Dopo la sosta nazionali è tempo di pensare alla Serie A che torna pronta a regalarci nuove emozioni. Il Verona ospiterà il Napoli al Bentegodi, il match è in programma alle ore 15:00 di sabato 21 ottobre. Posizioni diverse in classifica e obiettivi differenti per le due squadre. Il Napoli si trova al quinto posto con 14 punti e deve continuare a lottare per stabilirsi nelle zone alte della classifica. Invece, il Verona ha conquistato fino ad ora 8 punti e deve guadagnarne altri per allontanarsi il più possibile dalla zona salvezza, dalla quale dista 4 punti.
Marco Baroni nell’ultimo periodo è stato costretto a rinunciare a diversi giocatori ma, finalmente, contro il Napoli potrà riabbracciarli. Infatti, l’unico che è ancora in dubbio è Doig. Tornano a disposizione Hien, Dawidowicz e Cabal. Dunque, l’allenatore avrà più opzioni per il 3-4-2-1. In difesa, davanti a Montipò, dovrebbero esserci Dawidowicz, Hien e Magnani. A centrocampo possibile chance per Faraoni, Duda, Folorunsho e Lazovic. In attacco, alle spalle di Djuric, dovrebbero giocare Ngonge e Suslov.
Portieri: Contini, Gollini, Meret
Difensori: D’Avino, Di Lorenzo, Mario Rui, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli
Centrocampisti: Cajuste, Demme, Elmas, Gaetano, Lindstrom, Lobotka, Zielinski
Attaccanti: Politano, Kvaratskhelia, Raspadori, Simeone, Zerbin
Se Baroni festeggia il recupero di tre dei suoi, Garcia dovrà fare a meno di alcuni elementi fondamentali. Infatti, all’appello mancheranno Juan Jesus, Osimhen e Anguissa. Il nigeriano sarà fuori per 40 giorni, mentre Juan Jesus ha avuto una ricaduta. Invece, Anguissa dovrebbe rientrare per il match contro il Milan. Dunque, si riducono le opzioni per il 4-3-3 degli azzurri. In porta ancora Meret, che sarà accompagnato dalla difesa a 4 composta da Di Lorenzo, Natan, Mario Rui e probabilmente Rrahmani, che dovrebbe tornare titolare dopo più di un mese e mezzo. A centrocampo spazio per Cajuste, Lobotka e Zielinski. Il tridente offensivo sarà con tutta probabilità formato da Politano, Simeone e Kvaratskhelia.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Suslov; Djuric All. Baroni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia All. Garcia