Verona-Napoli, le probabili formazioni: Buongiorno verso il forfait
Le probabili formazioni e le possibili scelte dei due allenatori per Verona-Napoli, prima giornata del campionato di Serie A
Pronti, partenza…via! Riparte la Serie A, e le squadre del nostro campionato si preparano a tornare in campo.
L’intensa preparazione estiva fatta di allenamenti e amichevoli pre-campionato si è ormai conclusa. E le 20 squadre sono pronte al loro debutto.
Il Verona, così come il Napoli, ha vissuto un’estate di preparazione particolarmente serrata. In più, entrambe le formazioni sono anche già scese in campo in Coppa Italia: i gialloblù di Zanetti sono usciti contro il Cesena. Mentre la nuova squadra di Antonio Conte è passata imponendosi solo ai rigori contro il Modena.
Ora Verona e Napoli si preparano al loro esordio in campionato, ed è bene dare uno sguardo alle probabili formazioni e le possibili scelte dei due allenatori in vista della prima giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Zanetti e Conte
La squadra di Zanetti vorrà subito rifarsi dopo essere usciti in Coppa Italia contro il Cesena. Per l’esordio in campionato, i gialloblù dovrebbero schierarsi in campo con un 4-2-3-1. Tra i pali il solito Montipò a difesa della porta del Verona, a condurre una linea di difesa formata da Coppola e Dawidowicz per le vie centrali. Tchatchoua e il nuovo acquisto Frese nel ruolo di terzini di spinta. Dani Silva e Duda la possibile coppia sulla mediana, in supporto della metà campo formata da Suslov, Harroui e Lazovic. In attacco il ballottaggio resta aperto, con uno tra Mosquera e Tengsted a illuminare l’offensiva gialloblù. Col primo che parte leggermente favorito, nonostante il danese abbia già segnato nel match di Coppa Italia.
Conte, invece, dovrebbe scegliere un 3-4-2-1. Meret il confermatissimo per la porta azzurra, mentre Di Lorenzo, Rrahmani e Olivera sembrano i favoriti per formare la linea di difesa visto che Buongiorno va verso il forfait dopo una distorsione alla caviglia, anche se proverà fino all’ultimo sul campo del Bentegodi. Uno tra Mazzocchi e Olivera come esterno di destra, a supporto di Spinazzola dall’altro lato e Anguissa e Lobotka per le vie centrali. Raspadori la possibile punta titolare, supportato alle spalle da Politano, da un lato, e da Kvaratskhelia, dall’altro.
Le probabili formazioni di Verona-Napoli
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Frese; Dani Silva, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Mosquera. Allenatore: Zanetti.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. Allenatore: Conte.