Verona-Napoli, le formazioni ufficiali
Alle 18:30, allo Stadio Bentegodi, faranno il loro esordio in campionato il Verona di Cioffi e il Napoli di Spalletti: sono state da poco rese note le formazioni ufficiali per la partita. Grande assente dell’incontro sarà il Cholito Simeone, appena passato dal Verona proprio al Napoli, e non convocato da Spalletti per la partita. Subito titolari, invece, i due volti nuovi Kim e Kvaratskhelia. La partita sarà segnata dal ricordo per Claudio Garella, portiere protagonista sia dello scudetto del Verona del 1985 che di quello del Napoli del 1987, recentemente scomparso: per l’occasione, la società veneta ha deciso di far scendere in campo i propri portieri con una maglia speciale.
Verona, le scelte di Cioffi
Per l’esordio stagionale, Cioffi ha optato per il 3-5-2. A difesa della porta di Montipò, ci sarà il trio difensivo formato da Amione, Gunter e Dawidowicz. Sugli esterni, confermati i due “capitani”: Faraoni e Lazovic, mentre i tre centrocampisti saranno Ilic, Hongla e Tameze. Davanti, la coppia d’attacco sarà quella formata da Henry e Lasagna.
Napoli, le scelte di Spalletti
Il Napoli, invece, scenderà in campo con il 4-3-3. In porta Meret, davanti a lui Di Lorenzo, alla prima da capitano, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Il trio di centrocampo sarà formato da Lobotka in regia, con ai lati Anguissa e Zielinski. Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia formano il tridente offensivo.
Verona-Napoli, le formazioni ufficiali
VERONA (3-5-2) Montipò; Amione, Gunter, Dawidowicz; Faraoni, Ilic, Tameze, Hongla, Lazovic; Henry, Lasagna. Allenatore: Cioffi
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti