Verona-Napoli, le formazioni ufficiali
Terminate le partite delle nazionali, le squadre di Serie A sono pronte a tornare in campo per la 9ª giornata. La prima partita ad andare in scena è Verona-Napoli, in campo alle 15:00. La squadra di Baroni va a caccia di punti preziosi. Rudi Garcia è costretto a rinunciare al suo bomber Victor Osimhen, infortunatosi con la nazionale nigeriana. Queste le formazioni ufficiali di Verona-Napoli:
Come arriva al match il Verona
Il Verona non trova la vittoria dalla 2ª giornata, per 2-1 contro la Roma, dopodiché non ha più vinto, ottenendo 4 sconfitte e 2 pareggi. Infatti la squadra allenata da Baroni si trova attualmente al sedicesimo posto della classifica di Serie A a soli 8 punti dopo altrettante giornate. Mentre la difesa sembra ben collaudata, date le 8 reti subite – quanto il Milan e meno di alcune big –, soltanto quattro squadre hanno segnato meno reti (4) dei gialloblù.
Come arriva al match il Napoli
La squadra di Rudi Garcia è reduce da due sconfitte, entrambe rimediate in casa allo stadio Diego Armando Maradona contro il Real Madrid per 2-3 e contro la Fiorentina per 1-3. In campionato gli azzurri occupano la quinta posizione a 14 punti, frutto di 17 reti realizzate e 9 incassate. La versione 23/24 del Napoli al momento è lontana da quella dell’anni precedente. Ma la stagione è iniziata da poco e Rudi Garcia ha tutto il tempo per ribaltare i giudizi negativi sin qui ricevuti. Purtroppo per lui, però, deve fare i conti per un mese abbondante con l’assenza di Osimhen. Ancora assente pure Zambo Anguissa. A sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia, non c’è Simeone titolare: spazio dal primo minuto a Raspadori. Sarà assente dalla partita invece Elmas, che si accomoderà in tribuna.
Verona-Napoli, le formazioni ufficiali della partita
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Amione, Magnani; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Doig; Serdar, Ngonge, Djuric; Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Berardi, Perilli, Lazovic, Henry, Cruz, Saponara, Terracciano, Suslov, Duda, TchaTchoua, Coppola, Mboula, Bonazzoli, Joselito, Charlys.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia Allenatore: Rudi Garcia
A disposizione: Gollini, Contini, Demme, Oliveira, Simeone, Zerbin, Lindstrom, D’avino, Ostigard, Zanoli, Gaetano.