Verona-Monza, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Verona-Monza, match valido per l’8ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Zanetti e Nesta
Superato il weekend che ha visto svolgersi l’8a giornata di campionato, eccoci arrivati all’ultima sfida del lunedì sera, che vedrà protagoniste Hellas Verona e Monza allo Stadio Bentegodi alle ore 20:45.
Il veneti arrivano alla delicata sfida contro la squadra di Nesta con una grande fiducia nei propri mezzi, grazie alla vittoria nel derby contro il Venezia nell’ultimo turno di Serie A. Al momento sono al 12esimo posto in classifica con 9 punti guadagnati.
Il Monza invece, è reduce dal buon pareggio ottenuto contro la Roma, nonostante ciò si fatica a vedere nella squadra lombarda dei segnali di svolta dopo il brutto avvio di stagione. La partita con il Verona, se dovesse andare nel verso giusto, potrebbe segnare l’inizio di un nuovo percorso per i ragazzi di Nesta.
Vediamo insieme, quindi, le probabili formazioni di Hellas Verona-Monza e le possibili scelte di entrambi gli allenatori per questa 8ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Zanetti e Nesta
Due rientri importanti per la formazioni di Paolo Zanetti, Serdar e Suslov saranno probabilmente recuperati per la delicata sfida di lunedì. Nel 4-2-3-1 disegnato dall’allenatore ex Empoli, in porta Montipò non si tocca, sugli esterni Bradaric gioca al posto dell’infortunato Frese a sinistra e Tchatchoua a destra. Centrali dovrebbero agire ancora Magnani e Coppola a completare il quartetto. Belahyane e Duda agiranno in mezzo al campo, scortando le uscite sugli esterni di Suslov e Lazović. A fungere da trequartista centrale sarà Kastanos dietro all’unica punta Tengstedt.
Alessandro Nesta si affiderà ancora al modulo che ha contraddistinto queste prime 7 giornate di campionato: il 3-4-2-1. Tra i pali potrebbe giocare Turati, con il terzetto di difesa composto da Izzo, Marì e Carboni in pole sugli altri centrali della rosa. In mediana Bianco potrebbe partire dalla panchina per lasciar spazio a Bondo, il quale dovrebbe giocare con Pessina lì vicino. Sulle fasce laterali è ballottaggio tra Birindelli e Pereira sulla destra, mentre a sinistra è pronto Kyriakopoulos. Con l’infortunio di Maldini, a supporto della prima punta Djuric, ci dovrebbero essere Bianco e Mota.
Le probabili formazioni di Verona-Monza
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Duda, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All: Zanetti.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Bianco, Mota; Djuric. All: Alessandro Nesta.
I convocati: 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 10 Caprari, 11 Djuric, 13 Pedro Pereira, 20 Forson, 21 Pizzignacco, 22 Pablo Marí, 24 Maric, 27 Valoti, 30 Turati, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 38 Bondo, 44 Carboni, 47 Mota Carvalho, 52 Postiglione, 55 Martins, 69 Mazza, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato, 84 Ciurria.