Tra le dieci sfide in programma nell’11ª giornata di Serie A c’è anche quella tra Verona e Monza, in programma domenica 5 ottobre alle 12:30 allo stadio Marcantonio Bentegodi. La squadra di Baroni, attualmente sedicesima a 8 punti, cerca la vittoria per rimanere fuori dalla zona retrocessione e potenzialmente allontanarsene, visto che adesso la distanza dal terzultimo posto è di una sola lunghezza. Diverso, invece, il discorso per i brianzoli che sono decimi a quota 13, a 4 punti dal sesto posto occupato dalla Fiorentina. Il lunch match sarà, dunque, una partita tra due squadre con motivazioni diverse e per questo i due allenatori di Verona e Monza mantengono ancora diversi dubbi sulle probabili formazioni da mandare in campo.
Baroni ha ancora diversi dubbi di formazione visto che la sua squadra è stata impegnata in settimana nei sedicesimi di Coppa Italia, persi contro il Bologna. Il modulo scelto dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Montipò confermato a difendere i pali. In difesa il terzetto dovrebbe essere composto da Magnani sul centrodestra, il rientrante Hien come perno centrale e Dawidowicz sul centrosinistra. A centrocampo per ora i favoriti sulle fasce sono Faraoni e Doig, con la coppia centrale che dovrebbe essere formata da Duda e Folorunsho.
A supporto dell’ariete Djuric dovrebbero giocare Bonazzoli e Lazovic. Attenzione però a due ballottaggi che riguardano le corsie laterali. A destra Faraoni e Terracciano si giocano una maglia, mentre a sinistra si abbasserebbe Lazovic nel caso in cui Hongla fosse preferito a Doig; a quel punto Folorunsho alzerebbe sulla trequarti il proprio raggio d’azione.
Il Monza almeno sulla carta parte favorito, sia per il miglior posizionamento in classifica sia perché ha goduto di un numero maggiore di giorni di riposo rispetto agli avversari. Palladino per questa gara dovrebbe confermare l’ormai collaudato 3-4-2-1 con l’inamovibile Di Gregorio in porta. A proteggerlo ci saranno D’Ambrosio, Mari e Caldirola, pronti a comporre il trio difensivo. Nel centrocampo la coppia centrale dovrebbe essere la solita formata da capitan Pessina e dall’ex Inter Gagliardini, mentre Ciurria e Kyriakopoulos dovrebbero occupare le corsie laterali. Il greco si gioca un posto con Birindelli che eventualmente si collocherebbe a destra facendo slittare l’italiano a sinistra.
A supporto del centravanti Colombo, dovrebbero essere confermati sia il Flaco Colpani che il 2004 Samuele Vignato, entrambi titolari contro l’Udinese.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Folorunsho, Doig; Bonazzoli, Lazovic; Djuric. All. Marco Baroni
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Mari, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo. All. Raffaele Palladino