Episodio dubbio durante Verona-Milan. Al 19′ minuto i giallobù hanno trovato il gol del momentaneo 1-1. A mettere la palla in porta è stato Koray Gunter. Sul tiro del difensore turco, Tatarusanu si è tuffato, venendo però beffato da un tocco involontario di Matteo Gabbia. Si tratta, dunque, di gol di Gunter o autogol di Gabbia? Ecco la decisone.
Per il momento la decisione della Lega è stata di premiare il difensore gialloblù. Il tocco di Gabbia, infatti, non è stato sufficiente perché venisse attribuita la rete al difensore rossonero. +3, dunque, per Koray Gunter. Da lodare anche il contributo di Adrien Tameze, che nonostante non se ne sia preso il merito ha fatto partire l’azione del gol.
Il difensore classe 1994, in forza al Verona dall’estate 2019, trova così il suo primo gol in Serie A. Nel corso delle 4 stagioni da lui giocate nel massimo campionato italiano, infatti, prima della rete contro il Milan Gunter aveva realizzato solo 4 assist.
Il giocatore gialloblù regala ai suoi fantallenatori un bonus inaspettato, ma certamente gradito. Grazie a questa rete, inoltre, Gunter risolleva una stagione che fin qui non era stata delle migliori. Nonostante la costante presenza in campo, infatti, la sua fantamedia è attualmente pari a 5,50.
Buone notizie per il nuovo allenatore del Verona, Salvatore Bocchetti, chiamato a sostituire Cioffi il 13 ottobre. Per Bocchetti sarebbe infatti fondamentale ottenere un buon risultato contro una squadra del calibro del Milan.
Dall’altra parte del campo, brutte notizie invece per la squadra di Pioli. I rossoneri erano inizialmente passati in vantaggio grazie all’autogol di Miguel Veloso, realizzato al 9′ minuto. La marcatura di Gunter ha però rimesso in discussione il risultato, e i rossoneri hanno dovuto trovare un’altra rete per portare a casa i 3 punti.
Nel post partita, il giornalista Fabio Caressa si è espresso in merito alla decisione della Lega a Sky Sport: “Ma come fa ad essere gol di Gunter? Se era un tiro ha tirato malissimo. Siccome queste cose al fantacalcio contano, domani litigheranno in tantissimi“.