La 29ª giornata di Serie A si proietta sempre più verso la chiusura. Nella giornata di domenica, alle ore 15.00, si sfideranno Verona e Milan. Una sfida chiave soprattutto per i padroni di casa, in piena lotta per la salvezza e alla ricerca di punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Dall’altra parte, un Milan chiamato a riconfermare le ottime prestazione viste sin qui, in campionato e in coppa. Come di consueto, a circa un’ora dall’inizio del match i due allenatori di Verona e Milan hanno comunicato le formazioni ufficiali scelte.
Forza di volontà e tanto, tanto coraggio per il Verona. Gli uomini di Marco Baroni sono stati ripagati con due vittorie nelle ultime due uscite. Quanto basta per portare i gialloblù al 15° posto in classifica a più due dal Frosinone terzultimo. Una vera e propria prova di forza quella dei veronesi, risaliti nella classifica del campionato anche grazie alle qualità e alle reti di Michael Folorushno. Un successo nello scontro salvezza contro il Lecce, nella passata giornata, segnato proprio da una prodezza da fuori dell’ex Lazio, nuovo innesto per i prossimi impegni della Nazionale di Luciano Spalletti.
Per un Verona in pieno recupero, c’è un Milan che di fermarsi non ne vuole sapere. Per i rossoneri sono quattro le vittorie nelle ultime quattro uscite. Una scossa arrivata dalla sconfitta contro il Monza registrata il mese scorso. Riaccesa la scintilla, gli uomini di Pioli non si sono più fermati, con il Milan ancorato al secondo posto (in attesa della Juventus), a quota 59 punti. Con un quarto di finale di Europa League tutto da giocare, i rossoneri avranno l’obbligo di dare il massimo anche in campionato, per una seconda metà di stagione tutta da vivere.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Swiderski, Ruben Vinagre, Dani Silva, Magnani, Bonazzoli, Tchatchoua, Lima Pontes.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Sportiello, Nava, Adli, Giroud, Jovic, Chukwueze, Kjaer, Thiaw, Terracciano, Florenzi, Gabbia, Musah.