Home » Fantacalcio News » Verona-Lazio, le probabili formazioni

Verona-Lazio, le probabili formazioni

Verona-Lazio, le probabili formazioni

Castellanos, attaccante Lazio (credit: Domenico di Bari)

Le probabili formazioni di Verona-Lazio, match valevole per la 21ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte di Zanetti e Baroni

Domenica 18 gennaio Marco Baroni ritornerà al Bentegodi, questa volta da avversario. Il match tra Verona-Lazio delle ore 18:00 anticiperà lo scontro serale tra Inter ed Empoli, in programma per le 20:45

La Lazio ha bisogno dei 3 punti, soprattutto per ritrovare una vittoria che manca dal 21 dicembre (vs Lecce). Mister Baroni, grande ex dell’incontro, dovrà mettere da parte i momenti passati per non perdere il treno d’alta classifica.

L’Hellas Verona ha voglia di riscatto dopo Napoli e contro i biancocelesti, Zanetti tenterà di portare a casa punti. L’ultima vittoria contro la Lazio è datata 24 novembre 2021 e in quella occasione, Il Cholito Simeone, fece felici numerosi fantallenatori con il suo poker (4-1).

Di seguito, vi proponiamo le scelte che potrebbero fare Zanetti e Baroni in vista di Verona-Lazio.

Le possibili scelte degli allenatori

Paolo Zanetti e il suo Verona dovranno essere perfetti per fare male alla Lazio. Montipò verrà scortato da una difesa a tre praticamente certa: Dawidowicz, Coppola, Magnani sono pronti per dare fisicità nei duelli. A centrocampo Duda e Serdar, con Belahyane che potrebbe partire dalla panchina, sono i principali indiziati per il giro palla e il lavoro di rottura. Sulle fasce Lazovic e Tchatchoua, rientrato dalla squalifica. Dalla trequarti in poi, spazio a Suslov, incaricato di servire la coppia d’attacco formata da Sarr e Tengstedt.

La Lazio di Marco Baroni ha la necessità di tornare a vincere. Il Derby porta ancora strascichi e il pareggio per 1-1 contro il Como, nell’ultima di campionato, non è stato il risultato sperato. Provedel e la coppia Gila-Romagnoli sono inamovibili, sulla destra potrebbe avere spazio Hysaj, complice l’indisponibilità di Lazzari. Marusic, dall’altro lato, è il candidato numero uno per partire dall’inizio: la sua presenza potrebbe dare un indizio importante per gli altri reparti. In mediana, la coppia Guendouzi-Rovella è il tandem sicuro ma le novità potrebbero arrivare dalla trequarti. Isaksen calcherà sulla destra, il vero sottopunta sarà Dia mentre sulla sinistra è comparsa l’idea Nuno Tavares. Zaccagni non è al meglio e le galoppate del portoghese possono essere un’arma in più al Bentegodi. Lì davanti, Castellanos è pronto a tornare dal primo minuto dopo l’espulsione rimediata contro la Roma.

Verona-Lazio, le probabili formazioni
Tengstedt, attaccante Verona (imago)

Le probabili formazioni di Verona-Lazio

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Tchatchoua, Duda, Serdar, Lazovic; Suslov; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Nuno Tavares; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.