Verona-Lazio, le probabili formazioni e i convocati
Sabato 9 dicembre si giocherà il secondo match della 15ª giornata di Serie A, Verona–Lazio. I ragazzi di Baroni occupano attualmente il 18° posto in classifica, ma i due pareggi consecutivi nelle scorse gare di campionato fanno sperare i tifosi verso un cambiamento di rotta. Per i biancocelesti di Sarri, invece, si tratta di una partita fondamentale. Vedendo le dirette avversarie impegnate nei big match, questa sarebbe l’occasione perfetta per potersi avvicinare alla zona Europa, sperando in un passo falso delle avversarie. Fatte queste premesse, andiamo a vedere se ci potrebbero essere dei cambiamenti nelle probabili formazioni di Verona e Lazio.
I convocati di Baroni
PORTIERI: Montipò, Perilli, Berardi
DIFENSORI: Amione, Doig, Hien, Magnani, Terracciano, Cabal, Coppola
CENTROCAMPISTI: Lazovic, Hongla, Saponara, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Tchatchoua, Folorunsho
ATTACCANTI: Henry, Djuric, Kallon, Ngonge, Mboula, Bonazzoli.
Assenti Faraoni per un affaticamento muscolare e Cruz per un problema al polso destro.
La probabile formazione del Verona
Baroni non dovrebbe apportare grosse modifiche al suo 4-3-3: In porta il solito Montipò. I quattro di difesa dovrebbero essere Terracciano, Amione, Coppola e Tchatchoua. Il terzetto di centrocampo sarà composto, salvo sorprese, da Duda, Folorunsho e Suslov. Il tridente offensivo vede come favoriti per partire dal 1′ Ngonge, Djuric e Lazovic.
I convocati dei biancocelesti
Portieri: Mandas, Provedel, Sepe.
Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Ruggeri.
Centrocampisti: Basic, Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino.
Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Gonzalez, Immobile, Pedro, Sana Fernandes, Zaccagni.
Presenti Luis Alberto, Vecino e Casale, al rientro dall’infortunio. Assente Patric.
La probabile formazione della Lazio
Come detto in precedenza, Maurizio Sarri, cercherà i tre punti. Nel suo 4-3-3 come sempre la certezza è Provedel. A completare il reparto difensivo ci saranno Lazzari, Casale, Gila e Marusic. I tre di centrocampo dovrebbero essere Guendouzi, Rovella e Luis Alberto. Il tridente in attacco, salvo sorprese, vede sugli esterni Zaccagni e Felipe Anderson a supporto della punta centrale, ovvero, Immobile.
Le probabili formazioni di Verona-Lazio
VERONA (4-3-3): Montipo; Terracciano, Amione, Coppola, Tchatchoua; Duda, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Rovella, Guendouzi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri