Verona-Lazio, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Verona-Lazio, match della ventunesima giornata di Serie A: le scelte di Zanetti e di Baroni
Sabato 19 gennaio alle 18:00 lo Stadio Marcantonio Bentegodi sarà il palcoscenico dell’incontro tra Verona e Lazio, due squadre che si presentano con motivazioni e prospettive molto diverse.
Il Verona, attualmente al terzultimo posto in classifica con 19 punti, è alla disperata ricerca di un risultato positivo per allontanarsi dalle zone calde alla bassa classifica. La squadra di Paolo Zanetti ha collezionato finora 6 vittorie, un pareggio e 13 sconfitte, mostrando molte difficoltà soprattutto nella fase difensiva. Davanti ai propri tifosi, i gialloblù cercheranno di sfruttare il fattore campo per invertire la tendenza e strappare punti preziosi.
Dall’altra parte, la Lazio guidata da Marco Baroni, arriva a Verona forte del quinto posto in classifica con 36 punti, frutto di: 11 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. I biancocelesti puntano a consolidare la loro posizione nelle zone europee e, possibilmente, avvicinarsi ai gradini alti della classifica.
Vediamo in seguito le scelte dei due allenatori in vista del match della 21ª giornata di Serie A.
Come arrivano le due squadre
Verona e Lazio si preparano ad affrontarsi in un match dove, entrambe le squadre, arrivano con il bisogno di ritrovare certezze e punti, dopo un periodo altalenante. Il Verona, reduce dalla sconfitta per 2-0 in casa del Napoli, ha mostrato carattere nelle ultime cinque partite, conquistando due vittorie contro Parma e Bologna, un pareggio con l’Udinese e subendo due sconfitte contro Napoli e Milan. La squadra di Paolo Zanetti finora ha faticato nelle sfide contro le big del campionato ma, ha dimostrato di essere competitiva contro avversarie più alla portata.
La Lazio invece, dopo un eccellente girone d’andata, ha rallentato il passo. Nell’ultima partita, ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Como, arrivato in seguito a una serie di risultati poco brillanti nelle ultime 5 sfide: due pareggi, una sola vittoria contro il Lecce (2-1) e due sconfitte pesantissima contro l’Inter (6-0) e l’altra nel derby della capitale contro la Roma (2-0).
Le formazioni ufficiali di Verona-Lazio
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.
A disposizione: Perilli; Ajayi; Belahyane; Berardi; Daniliuc; Dani Silva; Faraoni; Kastanos; Lambourde; Lazovic; Magnani; Mosquera; Okou; Livramento.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas; Basic; Castrovilli; Dele-Bashiru; Furlanetto; Ibrahimovic; Marusic; Noslin; Pedro; Pellegrini; Romagnoli.