Dopo il big match Juventus-Napoli, saranno Verona e Lazio a dar seguito al programma della 15ª giornata di Serie A. Sabato 9 dicembre alle 15, i gialloblù e i biancocelesti si sfideranno allo Stadio Bentegodi di Verona, tutto sold out per l’occasione. Perché i tifosi della squadra di Baroni vogliono dare il loro supporto alla squadra per portarla alla vittoria e allontanarsi dalla zona calda della classifica. Dall’altra parte, la Lazio è alla ricerca di punti importanti per recuperare terreno sulle prime della classe. E come si può vedere dalle formazioni ufficiali della gara.
La classifica non sorride al Verona, fermo momentaneamente in terzultima posizione, in piena zona retrocessione. I 10 punti conquistati in 14 gare dalla formazione di Baroni non sono abbastanza. Anche perché, dopo l’exploit di inizio campionato con le vittorie nelle prime 2 gare contro Empoli e Roma, il Verona non ha più conquistato i 3 punti. Nelle successive partite sono infatti arrivati 4 pareggi e ben 8 sconfitte. Nelle ultime due gare, i gialloblù sembrano aver migliorato il problema dei gol, segnando ben 5 reti. Ma la vittoria ancora non è arrivata, né contro il Lecce (2-2), né contro l’Udinese (3-3).
La vittoria arrivata contro il Genoa nella scorsa giornata ha permesso alla Lazio di restare dentro al gruppone che vede le squadre dalla quarta alla decima posizione raccolte tutte in 5 punti. Questa stagione gli uomini di Sarri sono caduti diverse volte in campionato, soprattutto in trasferta. Ma dopo la qualificazione agli ottavi in Champions e il turno superato in Coppa Italia, i biancocelesti hanno tutte le carte in regola per cambiare passo e puntare a recuperare il terreno perduto anche in Serie A.
VERONA (4-2-3-1): Montipo; Tchatchoua, Amione, Coppola, Teracciano; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Serdar; Djuric. A disp.: Doig, Lazovic, Henry, Kallon, Hongla, Saponara, Berardi, Magnani, Cabal, Perilli, Charlys, Mboula, Bonazzoli. All.: Baroni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Pellegrini, Vecino, Kamada, Pedro, Castellanos, Gonzalez, Hysaj, Basic, Cataldi, Ruggeri, Sana. All. Sarri