Le probabili formazioni di Verona-Inter, gara valida per la 38ª giornata di Serie A in programma domenica 26 maggio alle 20:45.
Verona e Inter sono due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. I nerazzurri ormai da più di un mese sono aritmeticamente campioni d’Italia, mentre la formazione di Baroni ha agguantato la salvezza nello scorso weekend.
Lautaro e compagni in 37 partite di campionato hanno ottenuto 93 punti e vantano anche il miglior attacco e la miglior difesa di tutta la Serie A.
Il Verona, invece, nonostante le risapute difficoltà che ne hanno caratterizzato l’intera stagione, è riuscito comunque a raggiungere una salvezza che qualche mese fa sembrava impossibile.
Nonostante entrambe le squadre abbiano raggiunto i rispettivi obiettivi, ci attende comunque una partita interessante anche in ottica fantacalcio. Soprattutto per tutte quelle leghe in cui ancora non è stato decretato il vincitore.
Tra i convocati di Baroni pesano le assenze di Montipò e Folorunsho; fuori anche l’infortunato Cruz e gli squalificati Duda e Henry. Questo l’elenco degli arruolabili:
6 Belahyane, 7 Tavsan, 8 Lazovic, 10 Mitrovic, 16 Chiesa, 17 Noslin, 18 Centonze, 19 Vinagre, 21 Dani Silva, 22 Berardi, 23 Magnani, 25 Serdar, 27 Dawidowicz, 28 Patanè, 31 Suslov, 32 Cabal, 34 Perilli, 37 Charlys, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 72 Ajayi, 80 Cisse, 82 Corradi, 94 Toniolo, 99 Bonazzoli.
Baroni con ogni probabilità schiererà i suoi con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Perilli. La difesa sarà composta da Centonze (avanti nel ballottaggio con Tchatchoua), Coppola, Dawidowicz (o Magnani) e Cabal. I due mediani saranno Serdar e Dani Silva. Dietro l’unica punta, che sarà Noslin, agiranno Swiderski, Suslov e Lazovic.
L’Inter di Simone Inzaghi si schiererà, invece, con un 3-5-2. A protezione di Audero – che sarà il portiere titolare – ci saranno Bisseck, Acerbi e Carlos Augusto. I due esterni di centrocampo saranno probabilmente Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo spazio a Barella, Calhanoglu e Frattesi. In attacco Arnautovic e Thuram.
VERONA (4-2-3-1): Perilli; Centonze, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Serdar, Dani Silva; Mitrovic, Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi