Verona-Inter, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Verona-Inter, match valido per la tredicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di Zanetti e Inzaghi
Dopo la sosta per le nazionali, l’Inter non avrà tempo da perdere. Sabato 23 novembre affronterà l’Hellas Verona al Bentegodi nel tredicesimo turno di Serie A, e appena tre giorni dopo sarà il momento della Champions League con l’RB Lipsia.
La squadra di Simone Inzaghi, reduce dal pareggio contro il Napoli nell’ultimo turno di campionato, dovrà fare i conti con le condizioni fisiche dei calciatori reduci dalle sfide con le rispettive nazionali. Mentre i gialloblù sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro la Fiorentina.
Attualmente i nerazzurri sono secondi in classifica, condividendo i 25 punti con Lazio, Fiorentina e Atalanta, con Antonio Conte a un solo passo di distanza. Gli uomini di Zanetti invece si trovano al 14esimo posto con dodici punti, insieme al Parma.
Vediamo quindi le probabili formazioni delle due squadre nel match valido per la tredicesima giornata.
Le possibili scelte dei due allenatori
Nel Verona di Zanetti, il 4-2-3-1 dovrebbe essere il modulo adottato. In difesa, Magnani e Coppola saranno i due centrali, con Tchatchoua come terzino destro e Bradaric a sinistra. A centrocampo, Belahyane come spesso abbiamo visto agirà davanti alla difesa, mentre sulla trequarti Harroui potrebbe prendere il posto di Kastanos. In attacco, le ali offensive, Suslov e Lazovic, dovrebbero essere confermate. Infine, Zanetti punta tutto su Tengstedt, che guiderà l’attacco.
Simone Inzaghi dovrebbe scendere in campo con una formazione simile a quella vista contro Napoli, mantenendo il consueto 3-5-2. Unico cambiamento previsto è sulla fascia destra, con il ritorno di Darmian dal primo minuto a discapito di Dumfries. A sinistra, invece, dovrebbe essere confermato Dimarco. Per il resto, Acerbi sarà titolare, in quanto, una volta ritrovato il campo e dopo aver annullato Lukaku, non dovrebbe essere risparmiato. Bisseck è in vantaggio su Pavard, mentre Bastoni completa il trio difensivo. A centrocampo, non è previsto turnover, quindi spazio per Asllani come playmaker (visto l’infortunio di Calhanoglu), con Barella e Mkhitaryan come incursori. In attacco, Inzaghi riflette sul ballottaggio tra Lautaro e Taremi, ma Thuram dovrebbe partire dal primo minuto.
Verona-Inter, le probabili formazioni
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Paolo Zanetti.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan , Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Simone Inzaghi.