Le scelte dei due allenatori e le formazioni ufficiali di Verona e Inter, gara valida per l’ultima giornata del campionato di Serie A.
Si preparano a scendere in campo al Bentegodi il Verona di Baroni e l’Inter di Inzaghi. Va in scena l’ultimo atto delle due squadre per questa stagione di Serie A.
Il Verona è salvo e non ha più nulla da chiedere al suo campionato. Gli attuali 37 punti sono testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da Baroni, che con non poche difficoltà, ha condotto i gialloblù verso la permanenza nel massimo campionato.
Discorso pressoché simile per i nerazzurri. Gli attuali Campioni d’Italia stanno per terminare il loro cammino glorioso. L’unico movente per chiudere nel migliore dei modi potrebbe essere quello di raggiungere le 30 vittorie in campionato: un traguardo non raggiunto neanche nell’anno del triplete nerazzurro.
Verona e Inter sono pronte a scendere in campo per l’ultimo atto del loro cammino in campionato.
I gialloblù allenati da Baroni vengono dal successo contro la Salernitana: segnano Suslov e Folorunsho nel finale di primo tempo. Due gol bastano per regalare una meritata salvezza al Verona. 37 punti e un soddisfacente 13° posto.
I Campioni d’Italia dell’Inter, come già detto, non hanno più nulla da chiedere al loro cammino in questa Serie A. Raggiungere i 96 punti sarebbe bello per gli uomini di Inzaghi, così come sarebbe bello chiudere l’annata con 30 vittorie. Necessario, però, centrare 3 punti contro un Verona che più di qualche volta si è mostrato solidissimo.
VERONA (4-2-3-1): Perilli; Tchatchoua, Ruben Vinagre, Coppola, Cabal; Serdar, Belahyane; Suslov, Mitrovic, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Chiesa, Toniolo, Tavsan, Centonze, Dani Silva, Magnani, Dawidowicz, Patanè, Charlys, Ajayi, Cisse, Corradi, Bonazzoli
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Sensi, De Vrij, Cuadrado, Lautaro Martinez, Klaassen, Buchanan, Asllani, Mkhitaryan, Pavard, Darmian, Sanchez, Bastoni