Verona-Inter, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Zanetti e Inzaghi per Verona-Inter, match in programma alle 15:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi
Terminata la sosta delle nazionali, la tredicesima giornata si apre con l’anticipo tra Verona e Inter, in una gara tutt’altro che scontata.
Il Verona, attualmente al 14° posto, è chiamato all’impresa contro l’Inter per allontanarsi dalle zone basse di classifica, e proverà a farlo sfruttando il fattore casa. Infatti, dei 12 punti attuali ben 9 sono arrivati tra le mura amiche del Bentegodi grazie alle vittorie contro Napoli, Venezia e Roma.
L’Inter, a -1 dal Napoli capolista, arriva da ben sette risultati utili consecutivi e l’ultima sconfitta in campionato risale al derby perso contro il Milan, deciso all’89’ dl gol di Gabbia.
Scopriamo quali sono le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida Verona – Inter
Come arrivano le due squadre
Il Verona di Paolo Zanetti arriva dalla sconfitta per 3-1 contro la Fiorentina, nella quale ha brillato l’attaccante della nazionale Moise Kean, autore di una tripletta da urlo. A siglare il gol del momentaneo 1-1 è stato il centrocampista tedesco Suat Serdar, al primo centro in campionato. Hellas che comunque finora ha dato del filo da torcere ad alcune big del campionato, come testimoniano infatti le vittorie contro Napoli, 3-0 alla prima giornata, e Roma, 3-2 all’undicesima. Non sarà della gara contro i nerazzurri Duda, fermato da un problema muscolare patito con la sua nazionale.
L’Inter di Simone Inzaghi nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 contro il Napoli, in un match di alta classifica. I campioni in carica, subito il vantaggio ospite con la rete di McTominay, han pareggiato con Calhanoglu che però nel secondo tempo ha sbagliato il suo primo calcio di rigore in carriera in Serie A, sprecando così l’opportunità di un sorpasso in classifica. Turco che, di rientro dagli impegni di Nations League, in settimana ha patitto un piccolo fastidio muscolare.
Le formazioni ufficiali di Verona-Inter
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc, Magnani, Dawidowicz; Serdar, Belahyane; Harroui, Bradaric, Tengstedt, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi