Dopo esser stato momentaneamente raggiunto a quota 8 dalla Salernitana, pareggiando contro il Lecce lunedì pomeriggio il Verona ha di nuovo staccato l’ultimo posto. La partita da ex di Marco Baroni è terminata 2-2: per i gialloblù hanno segnato Ngonge e Djuric. I gialloblù sono così saliti a 9 punti. Il Verona, però, aveva perso per infortunio Magnani che ha alzato bandiera bianca proprio a un giorno dalla partita.
Questo è il report pubblicato dal club veneto nella giornata di domenica 26 novembre. “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Giangiacomo Magnani non sarà a disposizione per la partita Hellas Verona-Lecce, 13a giornata di Serie A TIM 2023/24, in seguito a una micro frattura dello scafoide tarsale del piede sinistro riscontrata durante la seduta di allenamento”.
Secondo quanto riportato da Hellas Live, la micro frattura dello scafoide tarsale del piede sinistro non obbliga Magnani all’operazione. La scelta di non sottoporsi a un intervento chirurgico, tuttavia, lo costringerebbe a uno stop piuttosto lungo. I tempi di recupero si aggirerebbero intorno ai 40-60 giorni: se così fosse, il 2023 sportivo del difensore classe ’95 sarebbe già giunto al capolinea.
Staremo a vedere se nei prossimi giorni la società veronese fornirà ulteriori comunicazioni in merito al problema del difensore ex Sassuolo e Sampdoria.
Nel momento più delicato e più fragile per il Verona, Giangiacomo Magnani ha dovuto alzare bandiera bianca. Per il resto, però, alti e bassi nella stagione dell’ex di Sampdoria e Sassuolo. La fantamedia parla chiaro: 5.67, resa insufficiente anche per via di quattro ammonizioni. Inutile negare però che si tratta di un giocatore importante nella retroguardia del Verona e che la sua assenza nel pacchetto difensivo potrebbe farsi sicuramente sentire.