Home » Fantacalcio News » Verona, infortunio Henry: l’esito dell’intervento chirurgico e i tempi di recupero

Verona, infortunio Henry: l’esito dell’intervento chirurgico e i tempi di recupero

Pessime notizie in casa Verona, dove Zaffaroni dovrà fare a meno di Thomas Henry, uscito dal terreno di gioco per infortunio. Dopo Dawidowicz e Umtiti, anche Henry si aggiunge ala lista degli infortuni durante Verona-Lecce. L’attaccante è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco dopo un brutto infortunio, lasciando la sua squadra in 10.

Henry Verona

L’esito degli esami

Tramite una nota ufficiale, il club veronese ha reso note le condizioni dell’attaccante francese: Hellas Verona FC comunica che gli esami strumentali a cui il calciatore Thomas Henry è stato sottoposto in data odierna a Lione, dal Professor Sonnery Cottet, hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento di ricostruzione legamentosa, che sarà eseguito a Lione dal Professor Cottet, è previsto per la mattinata di mercoledì 25 gennaio”.

Riguardo all’intervento, la società gialloblù comunica: Hellas Verona FC comunica che il calciatore Thomas Henry è stato sottoposto questa mattina alla ricostruzione legamentosa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito a Lione dal Professor Sonnery-Cottet, è perfettamente riuscito“.

Henry Verona

Per quanto riguarda i tempi di recupero, si parla di un riposo totale di almeno 6 settimane prima di procedere con la riabilitazione e rivederlo in campo a lavorare con il pallone. Uno stop molto lungo, quindi, per l’attaccante francese. La sua stagione è in forte dubbio.

Verona, infortunio per Henry: le sue condizioni

Dopo essere subentrato all’83’ minuto di gioco, nel finale di partita Henry ha subito un bruttissimo infortunio. A seguito di un salto, infatti, il ginocchio dell’attaccante francese si è girato in maniera innaturale, con il giocatore che si è subito accasciato a terra urlando per il dolore.

I compagni di squadra avevano subito capito la gravità della situazione, chiedendo immediatamente l’ingresso in campo di una barella. Avendo già utilizzato tutte e cinque le sostituzioni, il Verona è stato quindi costretto a terminare la partita in inferiorità numerica.