Verona, infortunio per Duda in nazionale
Brutte notizie per il Verona e i fantallenatori di Duda: infortunio durante una gara di Nations League per lo slovacco
Brutte notizie per il Verona e i fantallenatori di Duda: infortunio durante una gara di Nations League per lo slovacco
Come quasi sempre accade, la pausa nazionali porta con se vari infortuni. Stavolta a farne le spese è Zanetti, che perde un giocatore importante come Ondrej Duda.
Non finiscono i problemi per il Verona, che vive un momento complicato in campionato. Pochissimi i punti raccolti nelle ultime partite, da sommare ai problemi difensivi che la rendono la peggior difesa della Serie A con 27 gol subiti.
Oltre quindi alle difficoltà di questo momento della stagione e con una classifica non proprio positiva, la squadra gialloblù deve fare i conti ora con la perdita di un giocatore fondamentale.
Condizioni da valutare per il centrocampista slovacco, uscito anzitempo dal match di Nations League contro la Svezia.
Verona, fiato sospeso per l’infortunio di Duda
Nel match valido per la 5ª giornata di Nations League contro la Svezia, Ondrej Duda è stato sostituito al minuto 67′, al suo posto è entrato Tomas Rigo. Il problema muscolare accusato dal giocatore del Verona è alla coscia destra, ora si dovrà aspettare l’esito degli esami per capire l’entità dell’infortunio. La preoccupazione maggiore è che possa esserci una lesione muscolare e che quindi i tempi di recupero debbano essere molto lunghi.
Secondo infortunio stagionale per il centrocampista slovacco, che ha già saltato 2 partite a settembre, Lazio e Torino, per un risentimento muscolare accusato sempre in nazionale. Per lui 9 presenze in questa Serie A, con 2 assist a referto oltre che 5 ammonizioni, oltre una fantamedia di 6.06. Importante soprattutto per il suo doppio lavoro sia in zona offensiva che in fase di non possesso, sarà fondamentale per il Verona capire quante partite dovrà saltare.
I prossimi impegni del Verona
Al rientro dopo la sosta gli uomini di Zanetti avranno subito una sfida molto complicata. Riceveranno infatti al Bentegodi l’Inter di Simone Inzaghi, sabato 23 novembre alle 15:00. Successivamente chiuderanno il mese con uno scontro salvezza, venerdì 29 novembre, affrontando in trasferta in Sardegna il Cagliari, entrambe squadre con disperato bisogno di punti.
Nell’ultimo mese dell’anno i gialloblù dovranno affrontare 4 sfide. In casa affronteranno l’Empoli domenica 8 dicembre e il Milan venerdì 20 dicembre. Mentre le due trasferte saranno entrambe in Emilia-Romagna. La prima sarà domenica 15 dicembre al Tardini contro il Parma, mentre la seconda chiuderà poi il 2024 con la sfida al Dall’Ara contro il Bologna, lunedì 30 dicembre.