Hellas Verona, intervento riuscito per Alessandro Berardi: via al percorso riabilitativo
Venerdì 19 gennaio l’Hellas Verona ha comunicato l’infortunio alla spalla del secondo portiere Alessandro Berardi. Il primo mese del 2024 riserva alla squadra gialloblù un’altra perdita dopo le cessioni operate durante la sessione invernale di calciomercato. Difatti Isak Hien si è trasferito all’Atalanta, Filippo Terracciano al Milan, Cyril Ngonge al Napoli, Marco Davide Faraoni alla Fiorentina e Josh Doig al Sassuolo.
Una prima novità sulle condizioni dell’estremo difensore è giunta direttamente dal ragazzo che nella serata di martedì 23 gennaio ha annunciato il buon esito dell’intervento chirurgico al quale si è sottoposto.
Hellas Verona, infortunio per Alessandro Berardi: operazione riuscita
Con una nota sul sito ufficiale, l’Hellas Verona ha comunicato che il calciatore Alessandro Berardi ha subito la rottura del cercine glenoideo anteriore della spalla sinistra dopo uno scontro fortuito di gioco durante una sessione di allenamento. Questo il report pubblicato dal club:
“Verona – Hellas Verona FC comunica che il calciatore Alessandro Berardi ha subito la rottura del cercine glenoideo anteriore della spalla sinistra, in seguito a uno scontro fortuito di gioco durante una sessione di allenamento. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico”.
Come scritto sopra, è stato Berardi stesso tramite un post pubblicato nel proprio profilo Instagram a comunicare che l’operazione alla quale si è sottoposto è perfettamente riuscita.
Questa la descrizione del post: “L’intervento è riuscito perfettamente. Primo Step è andato👍 inizierà un percorso faticoso ma con tanti piccoli obiettivi. Ci vediamo presto in campo ⚽️”.
I tempi di recupero di Alessandro Berardi
Non sono stati ancora definiti i tempi di recupero di Berardi che saranno quantificabili e resi noti solo prossimamente in base all’evoluzione del quadro clinico dell’infortunio.
La velocità di ripresa da un infortunio di questo genere è infatti parecchio soggettiva tanto che, tra immobilizzazione della spalla e terapia riabilitativa, potrebbe richiedere un lasso temporale compreso tra i 3 e i 6 mesi complessivi. Dunque Alessandro Berardi non sarà a disposizione di Marco Baroni per gran parte della stagione in corso. Non va neanche escluso l’abbia già terminata in anticipo.
Nel frattempo a difendere i pali della porta gialloblù sarà ancora Lorenzo Montipò. Resta lui il portiere titolare della squadra veneta con l’unica differenza di non poter contare per un periodo medio-lungo di un secondo come Berardi.