Verona-Genoa, le probabili formazioni

Andrea Pinamonti, attaccante Genoa (imago)
Le probabili formazioni della sfida fra Verona e Genoa, gara valevole per la 32ª giornata di Serie A 2024/2025
Gli ultimi risultati positivi del Verona hanno allontanato la squadra di Zanetti dalla pericolosa zona retrocessione. L’Empoli ora dista sette punti, un margine di sicurezza che, pur non rappresentando ancora una garanzia, potrebbe rendere più sereno il finale di stagione.
I gialloblù hanno trovato una svolta grazie soprattutto a un miglioramento delle prestazioni della difesa. Nelle ultime tre gare infatti, dove sono arrivati due pareggi e una vittoria, Montipò ha subito un solo gol. Una novità per la peggior difesa del campionato che, però, potrebbe aver trovato la propria salvezza curando il punto debole che la stava condizionando maggiormente.
Situazione più serena invece per il Genoa che con 38 punti in classifica si sta godendo da qualche giornata la tranquillità di essere molto vicino alla salvezza. Nonostante ciò però la squadra di Vieira non ha subito nessun calo di tensione.
Nelle ultime cinque gare infatti i rossoblù hanno ottenuto due successi, due pareggi e una sconfitta, contro la Juventus nella prima gara con Igor Tudor in panchina. Prestazioni che fanno ben sperare per questi ultimi due mesi e soprattutto per la prossima stagione. Andiamo dunque a scoprire le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni di Hellas Verona-Genoa.
Le possibili scelte dei due allenatori
Dopo essere finalmente riuscito a trovare l’equilibrio tanto ricercato per tutta la stagione Zanetti sembra non voler spostare troppo le pedine nel suo scacchiere. Dovrebbe dunque essere riconfermato il 3-5-2 con Montipò in porta e Ghilardi, Coppola e Valentini in difesa. In mezzo al campo ancora spazio a Dawidowicz, mentre ai suoi fianchi potrebbero esserci ancora Duda e Bernede. Così come per Tchatchoua e Bradaric sulle fasce. In attacco Mosquera e Sarr dovrebbero fare ancora coppia.
Non dovrebbe cambiare molto neanche Vieira, fiducioso di poter continuare sulla linea che sta dando risultati da settimane. Nel 4-2-3-1 rossoblù dunque ancora spazio a Leali in porta, con De Winter e Vasquez al centro della difesa, Sabelli a destra e Martin a sinistra. Con Frendrup squalificato in mezzo al campo dovrebbero agire Onana e Masini, mentre sulla trequarti dovrebbe essere dato spazio a Malinovskyi. Ai suoi fianchi dovrebbero agire Zanoli e Miretti mentre pochi dubbi sulla titolarità di Pinamonti al centro dell’attacco.

Le probabili formazioni di Verona-Genoa
VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric, Bernede; Mosquera, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Onana, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Patrick Vieira