Al Bentegodi continua la domenica di Serie A. Dopo Frosinone-Bologna e Monza-Napoli, adesso è il momento di scendere in campo per Verona e Genoa, partita della quale a circa un’ora dal fischio d’inizio delle 18:00, sono state rese note le formazioni ufficiali. I gialloblù – a quota 27 – per tentare di archiviare quanto prima il discorso salvezza. I liguri, dal canto loro, per evitare di perdere punti preziosi e ricadere accidentalmente nella lotta per non retrocedere. Sono 9 i punti di distacco tra i rossoblù e la zona rossa della classifica, ma onde evitare spiacevoli colpi di scena sarà importante per gli uomini di Gilardino collezionarne il più possibile nelle ultime otto giornate di campionato.
I 7 punti conquistati nelle ultime 5 di campionato hanno permesso al Verona di allontanarsi (ma non troppo) dalle ultime 3 posizioni. Difatti, il pareggio agguantato dal Cagliari nell’ultimo quarto d’ora del precedente turno ha impedito agli uomini di Baroni di ottenere un successo che avrebbe potuto essere vera e propria benzina per il rush finale di stagione. Attualmente il Verona si trova al 16° posto con 27 punti. Ancora pochi per garantire con sicurezza la permanenza nella massima serie.
La squadra allenata da Gilardino è reduce da 2 pareggi consecutivi, rispettivamente contro Juventus e Frosinone. Già da diverse giornate il Genoa è virtualmente per salvo e quindi escluso dalla lotta per non retrocedere, ma non bisogna dimenticare che le squadre interessate alla permanenza in Serie A daranno il tutto per tutto per centrare il loro obiettivo nelle battute finali del campionato. Per cui non vanno affatto escluse sorprese. Il Genoa si trova attualmente al 12° posto a 35 punti. A sandwich tra Lecce e Monza, ma a distanza da entrambe, un’eventuale vittoria avvicinerebbe ancor più il traguardo della salvezza aritmetica.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Lazovic, Noslin; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Vinagre, Dani Silva, Charlys, Tchatchoua, Cisse, Folorunsho.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Haps; Ekuban, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Vogliacco, Spence, Thorsby, Bohinen, Strootman, Papadopoulos, Ankeye.