Continua la 35ª giornata di Serie A con il match tra Verona e Fiorentina in programma domenica allo stadio ‘Bentegodi’ alle ore 15:00. I padroni di casa hanno vinto solo una delle ultime 6 partite di campionato e sono a sole due lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, sono reduci da due vittorie consecutive in Serie A e sono ancora in lotta per un posto in Europa. Sfida fondamentale dunque, sebbene per obiettivi diversi, per entrambe le squadre. Vediamo le possibili scelte di Baroni ed Italiano nelle probabili formazioni di Verona-Atalanta.
Pochi dubbi per mister Baroni su quale sarà l’undici iniziale che affronterà la Fiorentina. Gli unici out sono: Cabal per squalifica e Cruz infortunato. L’allenatore dell’Hellas Verona dovrebbe schierare un 4-2-3-1 che vedrà Montipò tra i pali, Centonze e Vinagre sulle fasce, mentre Dawidowicz e Magnani formeranno la coppia di difensori centrali. I due mediani saranno Serdar e Duda, ancora in vantaggio su Suslov. Sulla trequarti dovrebbero agire Lazovic e Noslin sulle fasce, mentre Folorunsho sarà schierato dietro a Bonazzoli unica punta.
Portieri: Christensen, Martinelli, Terracciano
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri
Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Fortini, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur
Attaccanti: Belotti, Beltran, Caprini, Nico Gonzalez, Ikone, Kouame, Nzola
Italiano ha perso Riccardo Sottil fino al termine della stagione. L’esterno della Fiorentina si è infortunato durante l’andate delle semifinali di Conference League contro il Club Brugge, dopo aver anche segnato. In generale, l’allenatore viola dovrebbe fare un pò di turnover in vista della semifinale di ritorno in Belgio. La Fiorentina dovrebbe scendere in campo a Verona con un modulo speculare a quello dei padroni di casa: 4-2-3-1. In porta ci sarà Terracciano, sulle fasce spazio a Kayode e Parisi, mentre al centro della difesa ci dovrebbero essere i soliti Milenkovic e Martinez Quarta. In mediana dovrebbe rifiatare Bonaventura, spazio a Maxime Lopez accanto a Duncan. Possibili novità anche per quanto riguarda i trequartisti: dovrebbe rifiatare Nico Gonzalez, dentro Ikone sulla fascia sinistra con Kouamè a destra e Barak a sostegno di Belotti.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Vinagre; Serdar, Duda; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Bonazzoli. All. Marco Baroni
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Ikoné, Barak, Kouamé; Belotti. All. Vincenzo Italiano