Fiorentina, infortunio per Kean: le sue condizioni

Kean, Fiorentina (imago)
Durante la gara contro il Verona , la Fiorentina ha perso per infortunio Kean, costringendo Palladino ad un cambio forzato
Brutte notizie per Palladino e la sua Fiorentina: Kean è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio durante la partita delle 15:00 contro il Verona valevole per la 26ª giornata di Serie A.
Al minuto 66, l’attaccante ha accusato un colpo al sopracciglio che lo ha obbligato a lasciare il terreno di gioco, terminando anzitempo la sua partita. Dopo aver valutato attentamente la situazione, l’allenatore dei viola ha deciso di mandare in campo Fagioli al suo posto.
Palladino, purtroppo, ha dovuto ricorrere a un cambio forzato, visto che il giocatore non era in grado di proseguire. Lo staff medico ha immediatamente esaminato le sue condizioni per valutare l’entità dell’infortunio.
Vicini al minuto 80 nella gara, Moise Kean è stato trasportato in ambulanza in ospedale per precauzione ma, da ciò che emerge a bordocampo, non c’è grande preoccupazione in panchina. Saranno gli esami strumentali, in programma nelle prossime ore, a fare chiarezza sulla situazione, determinando con maggiore precisione la gravità del problema fisico e stimando i tempi di recupero. Si spera che l’attaccante ex Juventus non debba saltare le prossime gare ma la verità, con chiarezza, si saprà solo nei prossimi giorni.
Le condizioni di Moise Kean: il comunicato della Fiorentina
Momenti di apprensione durante il match tra Verona e Fiorentina, disputato alle 15:00, quando Moise Kean è stato costretto a lasciare il campo dopo un duro colpo alla testa. L’attaccante viola, visibilmente scosso, è stato immediatamente assistito dallo staff medico e sostituito.
A poche ore dall’accaduto, la Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale per aggiornare sulle condizioni del giocatore: “L’ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona, ha riportato un trauma cranico. Il calciatore è in ospedale per accertamenti.”. In attesa di nuovi aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante italiano, il giocatore dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti. Al momento non emergono segnali di allarme ma sarà necessario completare tutti i controlli previsti dai protocolli medici.

I prossimi impegni della Fiorentina
La Fiorentina si prepara a un periodo cruciale della stagione con una serie di impegni ravvicinati tra campionato e coppe. Il primo appuntamento europeo vedrà la squadra di Palladino affrontare il Panathinaikos negli ottavi di finale di Conference League. L’andata è in programma il 6 marzo alle 18:45 ad Atene, mentre il ritorno si giocherà al Franchi il 13 marzo alle 21:00. Una doppia sfida da non sbagliare per i viola, che puntano ad avanzare nella competizione europea dopo l’amarezza della finale persa lo scorso anno.
In attesa della chiamata europea, la Fiorentina dovrà però concentrarsi sulla Serie A. I viola torneranno in campo venerdì 28 febbraio alle 20:45 contro il Lecce. A seguire, il 9 marzo ci sarà la difficile trasferta di Napoli alle 15:00, mentre il big match contro la Juventus si disputerà il 16 marzo alle 18:00, davanti ai propri tifosi di casa. Un calendario fitto e impegnativo, che metterà alla prova le ambizioni della Fiorentina su più fronti.