La Serie A scende in campo con gli ultimi impegni della 35ª giornata. Nel pomeriggio di domenica, a sfidarsi, saranno Verona e Fiorentina, con il calcio di inizio del match fissato per le 15:00. Sarà una gara importante per entrambe le squadre, ognuno per i suoi obiettivi, per un eventuale vittoria che potrebbe dare morale e tanto altro, in vista della conclusione del campionato. Da una parte, una Fiorentina in piena corsa per un posto in Europa nella prossima stagione, mentre dall’altra, c’è un Verona ancora in lotta per la salvezza. Tra ambizioni e tanto altro, ecco diramate le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina, studiate dai due allenatori.
La strada per la salvezza non è ancora finita. Complice la sola vittoria in cinque giornate, e le ottime prestazioni delle dirette concorrenti, il Verona distacca solo due punti, dalle zone calde della classifica. Sono 31 punti in 34 giornate per i gialloblù che, nonostante una posizione in campionato poco invidiabile, si sono resi protagonisti di ottimi risultati tenendo conto dei vari problemi societari. Nelle ultime cinque, gli uomini di Baroni contano una vittoria, due pareggi e due sconfitte. La qualità di un avversaria come la Fiorentina non aiuta di certo il Verona ma, il fattore campo, aiuterà e non poco i giocatori gialloblù.
Cenni di ripresa in casa Fiorentina. Messa da parte la delusione Coppa Italia, gli uomini di Vincenzo Italiano si sono subito rifatti, in Conference League, con la vittoria contro il Club Brugge. Una vittoria che dà morale ai toscani che, nonostante i risultati altalenanti, si posizionano al 8° posto a soli nove punti dal quinto posto, con una giornata in meno. Sognare non costa nulla, soprattutto con l’aggiunta del quinto posto in Champions League nella prossima stagione. Testa però al Verona, con la Fiorentina che, nelle ultime cinque, ha collezionato due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Vinagre; Serdar, Duda; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Dani Silva, Dawidowicz, Suslov, Charlys, Tchatchoua, Corradi.
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Terracciano, Dodo, Biraghi, Bonaventura, Arthur Melo, Beltran, Infantino, Belotti, Martinez Quarta, Kayode, Comuzzo, Mandragora, Caprini, Fortini, Kouamé.