Serie A ancora protagonista in questo lunedì con due posticipi validi per la 24ª giornata di Serie A: il primo vede il Verona affrontare la Fiorentina al Bentegodi, l’altro invece mette davanti Lazio e Sampdoria. Il Verona è reduce dalla sconfitta con la Roma all’Olimpico ma sta vivendo un buon momento, come dimostrano gli 8 punti nelle ultime 5 giornate. La Fiorentina ha superato il turno di Conference League contro il Braga, ma in campionato sta faticando a trovare continuità e cerca una vittoria che manca dal 7 gennaio contro il Sassuolo. Di seguito le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina, gara ij programma oggi alle ore 18.30.
Nel 2023 i gialloblù di Zaffaroni sono tra le squadra più in forma in Serie A: in 8 partite giocato sono arrivate solo due sconfitte, nell’ultima giornata contro la Roma e San Siro. Poi tre pareggi e tre vittorie che hanno portato il club di Setti a sole tre lunghezze dal diciassettesimo posto (che significa salvezza) occupato in questo momento dallo Spezia di Semplici.
Dall’altra parte, i viola di Vincenzo Italiano sono riusciti a raggiungere gli ottavi di Conference League dopo aver superato nel doppio scontro il Braga. In campionato, però, le cose non vanno benissimo: la squadra sta rendendo ben sotto rispetto alle aspettative di inizio stagione. La vittoria in Serie A manca da sei turni e al momento i tifosi devono accontentarsi del quindicesimo posto, a +7 dalla zona retrocessione. Distanza che potrebbe diminuire visto lo scontro diretto proprio contro l’Hellas.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna. All. Zaffaroni – A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Verdi, Terracciano, Braaf, Abildgaard, Depaoli, Kallon, Cabal, Gaich, Coppla, Cisse, Joselito.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano. – A disposizione: Cerofolini, Sirigu, Biraghi, Milenkovic, Bonaventura, Jovic, Saponara, Castrovilli, Ranieri, Venuti, Duncan, Sottil, Bianco, Brekalo, Kouame.