Verona, Faraoni assente contro l’Atalanta: il motivo
Siamo ormai entrati nella 3a giornata di Serie A. Dopo le gare di venerdì e sabato, oggi, domenica 28 agosto, giocheranno le ultime otto squadre. Alle 18:30 sono iniziate Verona-Atalanta, che aprirà questa domenica di campionato insieme a Salernitana-Sampdoria. Contro l’Atalanta non sarà presente in campo Davide Faraoni, difensore del Verona che era già in dubbio per via di un problema fisico.
Verona, Faraoni out contro l’Atalanta
Faraoni non scenderà nemmeno in panchina per la sfida di questo pomeriggio. Il terzino gialloblù era uscito malconcio nell’ultima gara stagionale contro il Bologna, venendo sostituito da Filippo Terracciano al 52′. Sarà proprio Terracciano a sostituirlo anche oggi, partendo da titolare in Serie A per la prima volta in carriera.
La prestazione del giovane terzino contro il Bologna ha convinto Cioffi, che lo schiererà anche nella sfida più impegnativa contro l’Atalanta. Classe 2003 cresciuto nelle giovanili dell’Hellas, Terracciano aveva già debuttato in prima squadra lo scorso dicembre, contro l’Empoli in Coppa Italia. Nelle scorse settimane, inoltre, il giovane difensore ha rinnovato il contratto con il Verona fino al 30 giugno 2026.
Terracciano ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di DAZN nel pre-partita: “È da quand’ero piccolo che sogno quest’immagine, con la gente che urla il tuo nome quando fai gol, queste cose qui. Spero di poter provare il prima possibile queste emozioni, sono orgoglioso“.
La perdita di Faraoni, se dovesse protrarsi anche nelle prossime settimane, rappresenterebbe un duro colpo per il Verona. L’anno scorso, infatti, il terzino gialloblù è sceso in campo 32 volte, realizzando anche 4 gol e 6 assist, dimostrandosi un vero e proprio perno della squadra.
Inoltre i gialloblù non sono partiti con il piede giusto, cominciando il campionato con una sconfitta e un pareggio. In attesa di ulteriori chiarimenti sulle sue condizioni, la speranza è quindi che non sia nulla di grave e che Faraoni possa tornare a giocare già a partire dalla 4a giornata.