Quello tra Hellas Verona ed Empoli è un vero e proprio scontro diretto tra la 18esima e la 19esima in classifica. I gialloblù hanno 14 punti, mentre i toscani uno in meno, ovvero 13. Pertanto, nella sfida del Bentegodi ci sono in palio dei punti pesantissimi. L’obiettivo di entrambe le squadre sarà chiaramente la vittoria, per poter uscire da una pericolosissima zona retrocessione. Entrambe le squadre vantano solo 3 vittorie in campionato. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00 di sabato 13 gennaio, ma intanto concentriamoci sulle probabili formazioni di Hellas Verona ed Empoli.
Lo schieramento iniziale dell’Hellas Verona probabilmente sarà un 4-2-3-1. A difendere la porta dei gialloblù ci sarà Montipò, certezza e titolare indiscusso: 19 su 19 sin qui. Davanti a lui una linea di quattro difensori. Sulla corsia di destra dovrebbe agire Tchatchoua, mentre su quella mancina pare possa trovare spazio Doig. Tra i due terzini, fiducia alla coppia formata da Dawidowicz e Magnani. Sulla mediana Baroni dovrebbe schierare Duda e Folorunsho. Il totem dell’attacco dovrebbe farlo Djuric, supportato da tre trequartisti: Ngonge a destra, Mboula a sinistra e Suslov al centro.
Lo schema della squadra ospite dovrebbe essere un 4-3-1-2 con Caprile tra i pali, che va verso la quinta partita da titolare in campionato. A dare manforte all’ex Napoli ci saranno Walukiewicz e Luperto, con Cacace e Bereszynski vicino alla linee laterali del campo. A costruire la manovra ci penseranno Maleh, Marin e Grassi, mentre davanti a loro Baldanzi dovrebbe agire da trequartista centrale. Andreazzoli, infine, dovrebbe assegnare le chiavi dell’attacco a Capito e a Cambiaghi.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Doig; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Mboula; Djuric.
EMPOLI (4-3-1-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Grassi, Marin, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo.