Verona-Empoli, le probabili formazioni
Le probabili formazioni del match valevole per la 15ª giornata di Serie A, in programma domenica 8 dicembre alle ore 15:00
Dopo la Coppa Italia andata in scena in settimana, ritorna la Serie A. Tra i vari match che ci saranno questo weekend, domenica dopo l’ora di pranzo andrà in scena Verona-Empoli, gara della quindicesima giornata.
Il trend delle ultime sfide parla chiaro: il Verona ha consolidato la propria superiorità, ma ogni partita ha una storia a sé. L’Empoli dovrà superare i propri limiti in trasferta per spezzare questa lunga serie negativa e riscrivere le statistiche.
La squadra di casa è rimasta imbattuto in ciascuna delle ultime sei sfide di Serie A contro l’Empoli (3V, 3N), trovando il successo nei due più recenti; solo contro il Venezia (sette) ha una serie aperta di imbattibilità più lunga nel torneo.
Per la squadra di D’Aversa, il Bentegodi si conferma un terreno ostico. Di seguito, potete trovare le probabili formazioni della partita.
Le possibili scelte dei due allenatori
I padroni di casa si potrebbero schierare con il 4-4-2. In porta troviamo Montipò, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Tchatchoua come terzino destro, Dawidowicz e Magnani al centro, e Bradaric sulla fascia sinistra. A centrocampo, il duo è formato da Serdar e Belahyane, incaricati sia di spezzare il gioco avversario che di impostare l’azione. Sulla trequarti, Livramento opera sulla destra e Lazovic a sinistra, garantendo dinamismo e creatività per supportare le due punte Mosquera e Tengstedt, riferimento offensivo della squadra.
Dall’altra parte, l’Empoli di D’Aversa vuole ritrovare la retta via della vittoria, confermando ancora una volta la propria solidità difensiva. Si potrebbe schierare con il 3-5-2. In porta c’è Vasquez, protetto da una linea difensiva a tre composta da Goglichidze sul centro-sinistra, Ismajli al centro e Viti sul centro-destra. A centrocampo, i quinti sono Pezzella sulla fascia sinistra e Gyasi sulla destra, pronti a coprire le corsie in entrambe le fasi di gioco. La mediana è formata da Henderson come regista centrale, affiancato da Anjorin e Maleh, che garantiscono dinamismo e qualità negli inserimenti. In attacco, la coppia Colombo e Pellegri si muove in sinergia per cercare spazi e finalizzare le azioni, con il primo insidiato da Esposito che vuole tornare nuovamente titolare.
CONVOCATI VERONA: Montipò, Daniliuc, Faraoni, Belahyane, Lazovic, Sarr, Tengstedt, Bradaric, Livramento, Sishuba, Harroui, Kastanos, Dani Silva, Berardi, Magnani, Serdar, Dawidowicz, Alidou, Suslov, Perilli, Mosquera, Tchatchoua, Ajayi, Cisse, Corradi, Ghilardi.
Le probabili formazioni di Verona-Empoli
Verona (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Bradaric; Livramento, Serdar, Belahyane, Lazovic; Mosquera, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Henderson, Maleh, Pezzella; Colombo, Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa.