Durante la 20ª giornata di Serie A, l’Hellas Verona ospiterà l’Empoli in una sfida che sarà fondamentale in ottica salvezza. La gara è in programma sabato 13 gennaio alle ore 18:00. Tuttavia, di recente sono state comunicate le scelte degli allenatori di Verona ed Empoli per le formazioni ufficiali del match. Sicuramente, da entrambe le parti, ci sarà la voglia di portare a casa i tre punti per proseguire verso i rispettivi obiettivi stagionali.
Il Verona arriva da una frustrante sconfitta contro l’Inter. Prima ancora i gialloblù hanno subito una disfatta pesante anche da parte della Salernitana. Dunque non è di certo un periodo facile per la squadra di Baroni che si trova diciannovesima in classifica. Djuric e compagni sono in cerca di una vittoria essendo che l’ultima risale al 23 dicembre contro il Cagliari. In totale nella stagione attuale sono arrivati soltanto 4 trionfi, mentre nelle restanti 15 partite il Verona ha rimediato 5 pareggi e ben 11 sconfitte.
Discorso simile per la squadra guidata da Andreazzoli. Per l’Empoli sono arrivati ben 12 sconfitte, 4 pareggi e solamente 3 vittorie. La più recente di queste ultime risale al 12 novembre con il Napoli. Un altro dato pesante che denota le difficoltà del club toscano sono i gol subiti, che sono ben 33, ma anche i pochi gol segnati, solamente 10. Con questa statistica l’Empoli risulta il peggior attacco di questa stagione di Serie A. Davvero un pessimo momento per gli uomini di Andreazzoli, che tenteranno il tutto per tutto per fare bottino pieno al Bentegodi.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Serdar; Djuric
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Henry, Cruz, Saponara, Dawidowicz, Cabal, Charlys, Mboula, Bonazzoli
EMPOLI (4-3-1-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Gyasi, Shpendi, Cambiaghi
A disposizione: Perisan, Berisha, Marin, Cancellieri, Ranocchia, Zurkowski, Zorona, Indragoli, Sodero
Il giovane dell’Empoli, Baldanzi, non compare né nella formazione ufficiale né in panchina. Il giocatore, come detto da Andreazzoli, ieri, 13 gennaio, era il 50% e non è stato rischiato. Cambio dell’ultimo minuto, poi, con Destro che ha accusato un risentimento all’adduttore e giocherà Shpendi.