Empoli-Verona, le formazioni ufficiali
Ricomincia finalmente il campionato di Serie A. Nella giornata di oggi scendono subito in campo due big, Napoli e Inter, che affronteranno rispettivamente Frosinone e Monza. Spazio però anche per due squadre che nella scorsa stagione hanno fatto fatica. Empoli e Verona si sfidano infatti al Castellani alle 18:30: le formazioni ufficiali.
Come arriva l’Empoli
Dopo aver chiuso la Serie A 2022-23 al 14° posto, con 43 punti rimediati nel corso dell’annata, la squadra allenata da Paolo Zanetti è tornata in campo nel mese di luglio. Diversi gli avversari affrontati dagli azzurri nelle amichevoli estive: Castelfiorentino, Certaldo, Heidenheim, Lille e Friburgo.
L’ultima gara in ordine cronologico, però, è quella persa sabato scorso 1-2 in casa contro il Cittadella. A seguito di questa sconfitta, l’Empoli ha dovuto rinunciare già dal primo turno alla Coppa Italia per questa stagione.
Come arriva il Verona
L’Hellas ha concluso la passata stagione al 17° posto, a pari punti con lo Spezia. Le due squadre si sono dunque giocate la salvezza in uno spareggio, vinto dai gialloblù per 1-3. Con l’arrivo di Marco Baroni in panchina, il Verona punta ora a collezionare più punti per evitare di arrivare così vicino alla retrocessione.
Dopo varie amichevoli estive, l’ultima gara giocata dall’Hellas è stata quella vinta per 3-1 contro l’Ascoli in Coppa Italia. A deciderla, i gol di Mboula, Dawidowicz e Djuric.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Verona
EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Luperto, Ismajli, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. All. Zanetti
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola ; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula, Ngonge. All: Baroni.