L’Hellas Verona ha presentato le nuove maglie da gioco per la stagione 2022/2023. I gialloblù, con le divise che sono state presentate da Veloso, Faraoni e Dawidowicz, hanno espresso la loro intenzione di “innovare restando fedeli alla tradizione ultracentenaria di una delle piazze più iconiche del calcio italiano.” Della realizzazione delle divise si è occupata Macron, sponsor tecnico, oltre che del Verona, anche di Bologna, Sampdoria e Udinese.
A campeggiare su tutta la parte anteriore della divisa sarà una grande croce. Il simbolo, oltre a richiamare alcune maglie dell’Hellas del passato, è anche un rimando alla città di Verona. Lo stemma della città scaligera raffigura infatti una croce oro in campo blu che, non a caso, sono anche i due colori sociali dell’Hellas stesso.
Il legame con la città sarà ulteriormente rimarcato da una scritta in giallo sul retrocollo che reciterà “VERONA“. Verrà dato spazio anche all’anno di fondazione del club, il 1903. La prossima stagione segnerà infatti il 120° anniversario per gli scaligeri. Il blu continuerà ad essere il colore dominante delle nuove divise, come già era avvenuto per quelle dello scorso anno.
Dopo una stagione iniziata a rilento con Di Francesco in panchina e terminata in crescendo con l’arrivo di Tudor, Il Verona sarà chiamato a riconfermare gli ottimi livelli di gioco espressi nello scorso campionato. Il nuovo allenatore sarà Gabriele Cioffi, reduce da un buon campionato disputato con l’Udinese. Per quanto riguarda il mercato, gli scaligeri al momento si sono occupati di sistemare il reparto offensivo, assicurandosi Henry dal Venezia e Piccoli dall’Atalanta.