Verona, c’è lesione per Dawidowicz: il comunicato
Paolo Zanetti dovrà fare a meno di Dawidowicz per le prossime partite: lesione e stop per lui
Il Verona, nella giornata odierna, tramite un comunicato, ha reso noti i risultati degli esami a cui si è sottoposto Pawel Dawidowicz.
Il comunicato: “Verona – Hellas Verona FC comunica che il calciatore Pawel Dawidowicz, durante il match giocato contro la Croazia in Nations League con la Nazionale polacca, ha subito una lesione di secondo grado del retto femorale destro. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico.“
Infortunio non da poco, dunque, per il difensore del Verona e della Nazionale Polacca. Nei prossimi giorni verranno valutati i tempi di recupero.
Vedremo come Paolo Zanetti deciderà di sostituire il giocatore in vista dei prossimi incontri, a partire da Verona-Monza, in programma lunedì 21 ottobre alle 20:45.
I prossimi impegni del Verona
Il Verona si trova ad affrontare una situazione delicata in vista dei prossimi impegni, dovendo fare i conti con gli infortuni di due titolari, Dawidowicz e Frese. Con i tempi di recupero ancora incerti, il tecnico Zanetti dovrà trovare al più presto due valide alternative per sostituire al meglio le loro assenze.
Le prossime partite saranno molto importanti per il Verona, che punta a raccogliere quanti più punti possibili. I gialloblù giocheranno la prossima in casa contro il Monza e in seguito dovrà affrontare due trasferte impegnative prima contro l’Atalanta e poi contro il Lecce.
I numeri di Dawidowicz al Fantacalcio
Pawel Dawidowicz, uno dei pilastri della difesa del Verona, dovrà rimanere fuori per alcune giornate a causa del suo infortunio. Fino a questo momento, il difensore polacco è andato a voto in 5 partite con una media fantavoto del 5.
Dawidowicz ha ricevuto un’ammonizione e un’espulsione, elementi che hanno influito negativamente sul suo rendimento fantacalcistico. Tuttavia, il Verona è riuscito a mantenere la porta inviolata in due occasioni, contribuendo così alla solidità della squadra. La sua assenza peserà per Zanetti e i fantallenatori dovranno considerare altre opzioni nel suo ruolo fino al suo rientro.