Momento non facile per l’Hellas Verona di Gabriele Cioffi. Gli scaligeri sono reduci da due sconfitte consecutive in Serie A, contro Lazio e Fiorentina. Anche la classifica non è delle migliori, con soli 5 punti conquistati nelle prime sette giornate che inchiodano i gialloblù al diciassettesimo posto. La prossima gara, in programma lunedì 3 ottobre, non sarà delle più semplici: al Bentegodi, infatti, arriverà l’Udinese di Sottil, vera e propria rivelazione di questo campionato. I bianconeri si trovano al terzo posto e puntano alla sesta vittoria consecutiva. Nelle ultime ore non arrivano buone notizie dall’infermeria veneta: Cioffi, infatti, sarà costretto a rinunciare ad un difensore fino a gennaio: la situazione.
Il club veneto, con un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Coppola, infortunatosi in nazionale: “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Diego Coppola, durante il match Portogallo-Italia dello scorso 23 settembre, ha riportato una lesione muscolare del flessore della gamba sinistra.
I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore, che sarà monitorato settimanalmente”.
Il classe 2003 è stato uno dei giocatori che aveva sorpreso di più in casa Hellas. Cioffi, dopo averlo tenuto in panchina nella gara d’esordio contro il Napoli, lo ha lanciato sempre titolare nelle successive sei gare di campionato. Nonostante la fanta media di 5,50, notevolmente abbassata dai 3 cartellini gialli rimediati in questo inizio di stagione, le prestazioni del giovane difensore sono state spesso più che positive. Ora l’infortunio: Cioffi dovrà correre ai ripari in difesa, vista anche la non ottimale forma fisica di Davide Faraoni. Proprio la retroguardia, infatti, ha evidenziato una solidità non impeccabile: sono ben 13 i gol subito dai gialloblù in questo avvio di stagione. Solo Cremonese e Monza, neopromosse in Serie A, hanno fatto di peggio.