Verona, quale futuro per Cancellieri?
Tra i giocatori esordienti che hanno preso parte al match di Nations League di sabato sera contro la Germania, terminato con il risultato finale di 1-1, figura anche Matteo Cancellieri. Il giovane attaccante classe 2002, attualmente in forza all’Hellas Verona, è diventato il primo giocatore degli scaligeri a vestire la maglia azzurra dopo ben 35 anni, subentrando a Gianluca Scamacca quando mancavano ormai pochi minuti al termine del match. Terminati gli impegni con la nazionale sarà tempo per Cancellieri e la dirigenza dell’Hellas di fare le proprie valutazioni sul futuro del giovane talento azzurro. Di seguito, i dettagli della situazione attuale.
Verona, il punto su Cancellieri
Quello che è certo è che al momento Cancellieri, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha ancora due anni di contratto con l’Hellas Verona. C’è però la necessità di sedersi e capire le reali intenzioni della dirigenza scaligera e se Cancellieri rientri o meno nei progetti futuri della società.
Le richieste pervenute sono al momento molte e l’idea di Cancellieri e del suo entourage sarebbe quella di non ripartire con il Verona se si dovessero ripresentare le stesse condizioni degli ultimi mesi, con il club già ampiamente salvo e, nonostante questo, poco spazio in campo per il giovane attaccante.
Nella scorsa stagione Cancellieri ha collezionato un totale di 14 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno la sua prima rete in entrambe le competizioni. Il 15 dicembre nel match di Coppa contro l’Empoli terminato con la vittoria finale dei toscani per 3-4 e il 20 marzo, sempre contro l’Empoli in campionato, nella gara terminata poi 1-1.
Il futuro di Cancellieri è quindi ancora tutto da decifrare. La situazione apparirà più delineata una volta terminati gli impegni con la nazionale ed intavolati i primi colloqui con la dirigenza scaligera.