Tra le tante partite che si disputeranno sabato, oltre al big match serale tra Roma e Napoli ci sarà anche la sfida tra l’Hellas Verona e il Cagliari. Le due squadre sono separate soltanto da 2 punti, abbastanza per tenere i rossoblù con la testa fuori dall’acqua. Gli uomini di Baroni, invece, sono penultimi, con alle spalle solamente la Salernitana. In vista della gara del Marcantonio Bentegodi, analizziamo le probabili formazioni di Verona e Cagliari, partita valida per la 17ª giornata.
Modulo 4-2-3-1. Tra i pali una certezza che non viene quasi mai coinvolta in ballottaggi. Questa garanzia prende il nome di Lorenzo Montipò: 16 gare giocate su 16 totali. Per i gialloblù possibile difesa a 4, con Terracciano e Tchatchoua ai lati del campo. Quest’ultimo però soffre un po’ la concorrenza di Faraoni. Sicuro di vestire una maglia da titolare dovrebbe essere invece Hien.
Al fianco del centrale svedese potrebbe esserci Coppola, in ballottaggio con Magnani e Amione. Non troppi dubbi nel settore di centrocampo: il terzetto dovrebbe essere formato da Folorunsho e Duda mediani, Suslov vertice alto. Il ruolo di pivot offensivo dovrebbe ricoprirlo Djuric, anche se Henry spera di ricevere una chance. Alla sua sinistra in teoria potrebbe agire Lazovic, ma attenzione al ballottaggio con Mboula. Sulla fascia destra conferma dal 1′ per Ngonge.
Le probabili formazioni di Verona e Cagliari fanno registrare diversi ballottaggi. Nella formazione rossoblù, infatti, ce ne sono quattro. Il modulo che potrebbe scegliere Ranieri è il 4-3-1-2. Tra i pali fiducia a Scuffet, che verrà protetto da Nandez sulla fascia destra e da Augello su quella mancina. Tra i due terzini, spazio a Goldaniga e a Dossena.
A centrocampo Jankto è in vantaggio su Zappa per una maglia da titolare: con l’italiano in campo, Nandez giocherebbe da centrocampista. Chi non dovrebbe preoccuparsi per una possibile partenza dalla panchina sono invece Prati e Makoumbou. Dietro le punte a guadagnarsi una maglia da titolare dovrebbe essere Viola, la cui titolarità viene però messa a repentaglio da Oristanio. Davanti la coppia Luvumbo–Lapadula proverà a gonfiare la rete di Montipò. Inseguono Petagna e Pavoletti.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Terracciano, Coppola, Hien, Tchatchoua; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. Allenatore: Marco Baroni
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Jankto, Prati, Makoumbou; Viola; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri