La quarta giornata di Serie A sta per giungere al termine, il campionato è ripartito dopo la sosta nazionali con tanti match interessanti. Oltre a Juventus-Lazio e Inter-Milan, ci sono state vere e proprie partite di cartello del turno, diversi incontri interessanti anche in chiave fantacalcio. Il turno non è ancora terminato, infatti, mancano i 2 posticipi di lunedì 18 settembre, tra cui Verona-Bologna in programma alle ore 20.45. Un match fra due squadre in ottima forma e che non vogliono smettere di stupire: ecco le probabili formazioni di Verona-Bologna.
Il Verona viene da un ottimo inizio di campionato. La squadra di Baroni, nonostante la sconfitta contro il Sassuolo alla terza giornata, ha cominciato molto bene in Serie A. Infatti i gialloblù hanno 6 punti in classifica grazie alle vittorie contro Empoli e Roma e si trovano al momento all’ottavo posto in classifica assieme all’Atalanta, che ha già disputato il quarto turno di campionato perdendo contro la Fiorentina. Il match in casa contro il Bologna sarà un vero e proprio banco di prova per il Verona, che vuole continuare a fare punti. Baroni sembra intenzionato a confermare i migliori dei suoi nelle prime giornate. Spazio quindi a Ngonge e Lazovic in avanti con Duda e Hongla in mediana, mentre il ballottaggio sono principale è sulla fascia fra Terracciano e Faraoni. Torna Hien in difesa assieme a Magnani e Dawidowicz. L’altra maglia in attacco se la giocano Bonazzoli, Mboula e Djuric.
Il Bologna arriva al match della quarta giornata con tante (e nuove) certezze. Fra la vittoria contro il Cagliari e il pareggio contro la Juventus allo Stadium, Thiago Motta ha avuto buone risposte dai suoi. L’allenatore rossoblù è quindi pronto a lanciare i nuovi innesti arrivati dal mercato, che già tanto bene hanno fatto in questo inizio di campionato. Pronto Kristiansen da terzino sinistro, con Karlsson e Ndoye favoriti su Orsolini in avanti. Probabile l’esordio di Freuler a centrocampo (in ballottaggio con Aebischer) in coppia con Moro. Conferme per Posch, Beukema e Lucumì in difesa, mentre non si toccano Zirkzee in attacco e Ferguson sulla trequarti. Recuperato Skorupski fra i pali.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Kristiansen; Freuler, Moro; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta