Bologna e Verona si sfideranno oggi martedì 31 ottobre alle 21:00 nei sedicesimi di Coppa Italia. La squadra gialloblù arriva a questa gara dopo aver perso l’ultima di Serie A in casa della Juventus. I rossoblù invece vengono dal pareggio per 1-1 in casa del Sassuolo e sono imbattuti dalla prima giornata, ko al Dall’Ara contro il Milan. Chi vincerà affronterà l’Inter agli ottavi di finale. Nelle formazioni ufficiali scelte dai due allenatori di Verona e Bologna spazio a un po’ di turnover in vista dei prossimi impegni.
La squadra di Thiago Motta sta disputando una grandissima stagione. Difatti fin qui nelle 10 giornate di campionato hanno perso soltanto la prima contro il Milan. Poi i pareggi contro Juventus, Napoli e Inter. Attualmente sono ottavi in classifica ma la distanza dal sesto posto, occupato dalla Fiorentina, è di soli 2 punti. Anche per loro sarà la seconda gara in questa competizione. Nella precedente partita hanno vinto per 2-0 contro il Cesena grazie alle reti di Corazza e Zirkzee.
La squadra di Baroni arriva a questa gara dopo due pareggi e sei sconfitte nelle ultime otto. Attualmente occupano la sedicesima posizione in classifica, con un solo punto di vantaggio sull’Empoli terzultimo. Nell’ultima partita di campionato i gialloblù sono stati sconfitti dalla Juventus. Questo sarà la loro seconda gara in Coppa Italia, dopo aver vinto la precedente contro l’Ascoli.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Bonifazi, Calafiori, Kristiansen; Moro, Aebischer; Ndoye, Fabbian, Karlsson; Van Hooijdonk. All. Thiago Motta
VERONA (3-5-2): Perilli; Magnani, Coppola, Amione; Tchatchoua, Serdar, Hongla, Suslov, Lazovic; Mboula, Cruz.