Fantacalcio News

Come cambia il Verona con Baroni? Moduli e giocatori

Marco Baroni è ufficialmente il nuovo allenatore del Verona, dopo il termine della sua esperienza alla guida del Lecce durata due stagioni. L’allenatore toscano ha allenato tante squadre in Italia, soprattutto in Serie B, e si è distinto nell’ultima stagione alla guida dei salentini. Con i giallorossi ha ottenuto una salvezza alla penultima giornata di campionato, ed ora proverà a riportare i veneti più in alto possibile dopo la brutta stagione appena terminata. Come cambia il Verona dopo l’arrivo di Baroni? Tutte le possibili variazioni, dal modulo ai giocatori.

Crediti: Domenico Bari

Il nuovo allenatore del Verona è Baroni, come cambia la squadra

Baroni conosce bene il nostro calcio avendo allenato molte squadre tra Serie A e B. Il Verona deve cercare di ripartire dopo una brutta stagione conclusa con la salvezza raggiunta all’ultimo respiro dopo aver battuto lo Spezia nello spareggio. La prima variazione potrebbe avvenire nel modulo visto che Baroni ci ha abituati al 4-3-3, a differenza di Zaffaroni che optava spesso per un 3-5-2 che è stato l’anima degli ultimi anni del Verona tra Juric, Tudor e Cioffi.

A parte questo per ora in rosa sono presenti ancora i punti fermi della squadra come Faraoni e Lazovic e sicuramente il nuovo allenatore ripartirà da loro. Oltre a loro i favoriti per mantenere il proprio posto sono il portiere Montipò e Tameze mentre Hien sembra prossimo all’addio così come l’esterno scozzese Doig. Il mercato ovviamente è ancora agli inizi e per questo molti altri giocatori potrebbero andare via ed altrettanti arrivare.

Fino ad ora l’unico addio è stato quello di Sulemana, passato al neopromosso Cagliari, oltre a quelli avvenuti per riscatti già stabiliti come Caprari e Simeone o di giocatori arrivati a fine prestito come Verdi, rientrato al Torino, e Gaich. L’unico acquisto fin qui, invece, è quello di Duda, riscattato dal Colonia che potrebbe diventare una pedina importante nel centrocampo di Baroni, infortuni permettendo. Alla luce di questi cambi, questa è la probabile formazione con cui Baroni potrebbe scendere in campo attualmente.

VERONA (4-3-3): Montipò; Faraoni; Dawidowicz, Magnani, Depaoli; Tameze, Veloso, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni

Published by
Federico Galeazzi