Verona-Atalanta, le probabili formazioni
Terminato un turno di campionato, ne è iniziato subito un altro con la sfida tra Juventus e Lecce. Oggi, mercoledì 27 settembre alle 18:30, saranno Verona e Atalanta ad affrontarsi al Bentegodi. Due squadre che, negli ultimi anni, hanno quasi sempre offerto partite combattute per tutti i novanta minuti. La squadra di Baroni ha iniziato bene il proprio campionato e cercherà subito di ripartire dopo la sconfitta di misura subita a San Siro contro il Milan. La formazione di Gasperini vuole invece dare continuità al successo ottenuto contro il Cagliari. Vediamo, quindi, le possibili scelte dei due allenatori per Verona-Atalanta.
La probabile formazione del Verona
Due vittorie, un pareggio e due sconfitte sono un bilancio più che positivo per l’inizio di campionato della squadra di Baroni. Ma dopo l’ultimo stop contro il Milan i gialloblù vogliono subito tornare alla vittoria: per farlo Baroni schiererà il consueto 3-4-2-1 con Montipò in porta. Più avanti, in difesa, spazio a Magnani, Hien e Dawidowicz, che avranno il difficile compito di fermare le azioni offensive dell’Atalanta. Sugli esterni ci saranno Lazovic a sinistra, al posto dell’infortunato Doig, e capitan Faraoni a destra. Centrocampo e trequarti formate rispettivamente da Hongla e Folorunsho e da Duda e Ngonge. In avanti, assente Djuric: a guidare l’attacco dovrebbe essere Bonazzoli.
Verona, i convocati di Baroni
Portieri: Montipò, Berardi, Perilli
Difensori: Amione, Faraoni, Hien, Magnani, Terracciano, Dawidowicz, Coppola
Centrocampisti: Lazovic, Joselito, Hongla, Saponara, Serdar, Duda, Suslov, Charlys, Tchatchoua, Folorunsho
Attaccanti: Henry, Cruz, Ngonge, Bonazzoli
La probabile formazione dell’Atalanta
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, l’Atalanta è ripartita forte, vincendo sia l’impegno nel girone di Europa League, sia l’ultima gara di campionato contro il Cagliari. Per centrare ancora i tre punti, Gasperini dovrebbe schierare i suoi col 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà l’argentino Musso, mentre in difesa probabile il trio formato da Toloi, Djimsiti e Kolasinac. Sugli esterni Holm sulla destra in ballottaggio con Zappacosta, mentre è favorito Ruggeri a sinistra. A centrocampo ancora Ederson e de Roon. Davanti si distribuiranno lo spazio offensivo dalla trequarti in su Koopmeiners, Pasalic e Lookman. Dovrebbe riposare De Ketelaere.
I convocati di Gasperini
Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi;
Difensori: Toloi, Holm, Palomino, Djimsiti, Bakker, Zortea, Ruggeri, Kolasinac, Hateboer, Scalvini, Zappacosta;
Centrocampisti: Koopmeiners, Pasalic, Ederson, De Roon, De Ketelaere, Adopo;
Attaccanti: Muriel, Lookman, Miranchuk.
Le probabili formazioni di Verona-Atalanta
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Lazovic; Duda, Ngonge; Bonazzoli. All. Baroni.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Pasalic, Lookman. All. Gasperini.