Nel turno infrasettimanale valido per la 6ª giornata di Serie A Verona e Atalanta si affrontano allo stadio Marcantonio Bentegodi mercoledì 27 settembre alle ore 18:30. I veneti, insieme al Lecce di D’Aversa, sono tra le squadre rivelazione di questo inizio campionato. I nerazzurri allenati da Gasperini con i tre punti potrebbero attestarsi in zona Champions lasciando alle spalle le altre pretendenti. In attesa del fischio d’inizio, vediamo quali sono le formazioni ufficiali di Verona-Atalanta.
Il Verona arriva a questa importante sfida contro l’Atalanta dopo la sconfitta subita per 1-0 contro il Milan a San Siro. I ragazzi di Baroni, nonostante la partita persa, possono ancora sorridere vista la classifica ed i 7 punti conquistati per effetto di 2 vittorie e 1 pareggio. Dopo un inizio condito da due successi contro Empoli in trasferta e Roma in casa, il Verona ha pareggiato 0-0 contro il Bologna e vuole tornare a vincere dopo lo stop contro il Milan. L’occasione contro l’Atalanta davanti ai propri tifosi può essere quella giusta.
Gian Piero Gasperini arriva al Bentegodi per dare un cambio di direzione all’avvio di campionato un po’ balbettante in trasferta, come dimostrato in occasione della sconfitta contro la Fiorentina. L’allenatore dei nerazzurri è rinfrancato dopo le due vittorie consecutive in Europa League e in campionato contro il Cagliari. Segnali di ripresa ci sono stati dopo lo stop in campionato contro i viola. Con il Verona tre punti potrebbero far molto comodo per raggiungere le zone nobili della classifica e lasciarsi indietro le varie squadre inseguitrici per un posto nella prossima Champions League. Con un’eventuale vittoria, infatti, l’Atalanta arriverebbe a 12 punti in classifica dopo 6 giornate con una proiezione per il futuro in linea con le attese della società nerazzurra.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Terracciano; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli. All. Baroni.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Pasalic, Lookman. All. Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Palomino, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Adopo, Hateboer, Scalvini, Miranchuk, Zappacosta
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Lazovic, Henry, Cruz, Gomez, Saponara, Serdar, Suslov, Lima, Tchatchoua, Coppola