Fantacalcio News

Verona, affare in chiusura con il Panathinaikos: chi è Alexandropoulos?

La Serie A è finalmente ricominciata, ma ciò non significa che il mercato si sia concluso. Per tutto il mese di agosto, infatti, le squadre del nostro campionato potranno cercare rinforzi o cedere giocatori. Alla vigilia del match contro il Napoli, l’Hellas Verona è vicino a chiudere una trattativa di calciomercato: chi è Sotiris Alexandropoulos?

Calciomercato Verona, chi è Alexandropoulos?

Dopo la partenza di diversi giocatori importanti, l’Hellas Verona è in cerca di rinforzi per ricominciare in sicurezza la nuova stagione di Serie A. In particolare, a centrocampo se ne sono andati Daniel Bessa e Kevin Ruegg. La dirigenza gialloblù intende quindi procurare a Cioffi un rinforzo in quella zona del campo.

Credits foto: Mirko Barbieri

Questo rinforzo potrebbe arrivare direttamente dalla Grecia e, più nello specifico, dal Panathinaikos. Si tratta di Sotiris Alexandropoulos, centrale classe 2001 in forza alla squadra ateniese dal 2019. Il giovane centrocampista potrebbe arrivare a Verona per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.

I numeri di Alexandropoulos

Alexandropoulos è un centrale o mediano rapido e dotato tecnicamente. L’hanno scorso ha collezionato 35 presenze fra Super League e coppe nazionali. Date le sue caratteristiche è più un centrocampista da gioco arretrato che un trequartista. Per questo motivo non è un giocatore da bonus. La scorsa stagione ha però realizzato 2 gol e 3 assist.

Il talento di Alexandropoulos è evidenziato anche dal fatto che alla sua età possa già vantare una presenza in nazionale. Il giovane centrocampista ha infatti debuttato il 28 marzo 2021, all’età di 19 anni e 4 mesi, nel match contro l’Honduras, senza tuttavia avere altre occasioni fino ad ora. Vanta inoltre la vittoria della Coppa di Grecia 2021-2022.

Nelle ultime gare l’Hellas Verona è sceso in campo con il 3-5-2, modulo che permetterebbe facilmente l’integrazione di Alexandropoulos.

Published by
Redazione