Verona, Verdi: “Posso fare più ruoli. Punizioni? Devo parlare con Veloso”
Simone Verdi, neoacquisto dell’ Hellas Verona, si è presentato in conferenza stampa, rispondendo alle consuete domande die giornalisti. Il classe 1992 andrà a completare la batteria dei trequartisti a disposizione di Gabriele Cioffi.
La conferenza stampa di Simone Verdi:
Come sta fisicamente?: “Vengo da un periodo in cui sono stato fuori rosa al Torino, la società e l’allenatore avevano ritenuto fosse meglio così per la mia situazione, e quindi fisicamente sono più indietro rispetto agli altri. Occorrerà del tempo prima che torni a regime, piano piano ci sto riuscendo”. Sulla sua posizione in campo: “Il Verona sta cercando di giocare come negli ultimi tre anni. Nelle ultime due partite abbiamo fatto 3-4-1-2, ma possiamo scendere in campo anche col doppio trequartista. Posso fare tutti i ruoli, tranne ovviamente la prima punta, perché non ho la struttura fisica.”
Le parole del trequartista
Sul rientro in campo: “A pieno ritmo sì. Il mister domenica farà le sue scelte”. Cosa le ha insegnato la sua avventura a Salerno?: “Mi ha insegnato molto. Nel calcio e nella vita non bisogna mai mollare: sono arrivato in una squadra che era praticamente retrocessa, e ci siamo salvati all’ultima giornata. Nel calcio ne abbiamo viste di tutti i colori. Sono arrivato in una società che deve assolutamente mantenere la categoria, e credo si possa fare assolutamente per la squadra che abbiamo e per la struttura del club”.
E’ un leader? : “Sono un uomo di trent’anni che ha vissuto tanti campionati. Non sono uno che parla molto, preferisco parlare con i fatti in campo, e spero di riuscirci”.
Chi batterà le punizioni tra lei e Veloso?: “Non ne abbiamo parlato, ma credo sia scontato: lui ha un gran mancino, quindi credo sia giusto le batta lui”.