Venuti: “Mi sarei legato a vita alla Fiorentina”
Lorenzo Venuti, ex difensore della Fiorentina, in un’intervista al Corriere dello Sport ha parlato del suo addio con i viola. Il difensore ha spiegato che non era a conoscenza delle intenzioni del club di non volergli rinnovare il contratto. Soltanto a gennaio, infatti, ha capito che sarebbe andato via a zero a fine stagione. Questa decisione, poi, ha dato seguito ad un finale di stagione non semplice per il giocatore, che ha dovuto accettare a malincuore questa scelta. Ora si allena ed è pronto per una nuova avventura.
Fiorentina, l’intervista di Venuti
Il 28enne, Lorenzo Venuti, ha spiegato al Corriere dello Sport come si sono svolti i fatti riguardanti il suo addio alla Fiorentina. Cresciuto nelle giovanili, il terzino italiano è da sempre affezionato al club viola. La sua non permanenza è stata una situazione difficile da digerire per lui, sopratutto per il modus operandi utilizzato dallo stesso club. Infatti, secondo lo stesso Venuti afferma nell’intervista, la Fiorentina non aveva avvisato il giocatore del mancato rinnovo. Solo a gennaio il calciatore ne è venuto a conoscenza ed ha accettato la decisione presa dal club.
Queste le sue parole: “Non credevo che non mi sarebbe stato rinnovato il contratto. Alcuni mesi fa mi erano state fatte delle promesse che, poi, non sono state mantenute. In più di un’occasione il club mi ha fatto i complimenti ed io ho avevo fiducia. A gennaio ho saputo che non mi avrebbero rinnovato il contratto ed capito che sarei andato via a zero. Lo ammetto, non è stato facile concludere l’anno“.
A Venuti, poi, è stato chiesto del suo futuro: “Tengo aperta qualsiasi porta. Mi sto allenando e non escludo nulla, nemmeno un’esperienza all’estero. Negli ultimi 6 mesi a Firenze sono stato spinto dal cuore. Mi mancavano le motivazioni a seguito di questa scelta. Io mi sarei legato a vita alla Fiorentina“.