Dopo la clamorosa rimonta subita all’andata, il Venezia di Zanetti cerca la rivincita nella gara di ritorno contro il Verona. Oltre a essere un derby molto sentito, Verona-Venezia sarà determinante anche per capire qual è il posto dei lagunari in Serie A, al momento in bilico tra la retrocessione e la salvezza, che si contendono con il Cagliari. Queste, le parole di Zanetti in conferenza stampa alla vigilia del match.
Dopo la squalifica rimediata contro il Torino, torna disponibile Busio a centrocampo, in ballottaggio con Crnigoj. “Busio è un altro giocatore che ha giocato tanto e c’è un motivo, ora è di nuovo in grande crescita, a Torino ha fatto una grande gara, mi mette in difficoltà nelle scelte come mi metterà in difficoltà Vacca, ma meglio avere questi problemi”.
Incalzato su Henry, Zanetti ha elogiato la forma del francese, che quest’anno si è rivelato uno dei migliori nel Venezia anche al fantacalcio (6,5 di fantamedia). “Ci stiamo lavorando tanto e penso che Henry sia un giocatore che ha ancora grandi margini di crescita, è un giocatore d’alto livello e intorno ha giocatori che a mio avviso hanno qualità per valorizzare le sue caratteristiche, ora lo stiamo facendo meglio e i suoi numeri si sono alzati. Recuperiamo anche un giocatore importantissimo come Okereke, penso che in attacco siamo sulla strada giusta”.