Home » Fantacalcio News » Venezia-Verona, le probabili formazioni

Venezia-Verona, le probabili formazioni

Venezia-Verona, le probabili formazioni

Gaetano Oristanio, attaccante del Venezia (imago)

Le probabili formazioni di Venezia e Verona nel match valido per la 22ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte dei due allenatori

La sfida fra Venezia e Verona rappresenta uno dei più importanti crocevia all’interno della corsa per la salvezza. Rispettivamente penultima e terzultima, a 15 e 19 punti in classifica, le due squadre si giocheranno una parte importante del proprio futuro in un momento non positivo della loro stagione.

La squadra di Di Francesco sembrava essere entrata in un momento positivo nel mese di dicembre, quando riuscì a raccogliere 5 punti in 3 partite, ma le ultime gare hanno rallentato decisamente la corsa alla salvezza. I 2 soli punti raccolti in 4 partite infatti hanno fatto sprofondare di nuovo il Venezia in classifica. Le prestazioni però restano positive, considerando anche quanto Inter e Napoli abbiano dovuto soffrire per ottenere il successo contro Oristanio e compagni.

Situazione simile anche in casa Verona, costretta anche da un calendario piuttosto ostile a raccogliere soltanto 1 punto nelle ultime 3 gare contro Udinese, Napoli e Lazio. Il problema più grande resta però la tenuta difensiva della squadra di Zanetti, attualmente peggior difesa del campionato con 47 reti subite. Il fatto che la seconda peggior difesa del torneo, il Parma, ne abbia subiti 11 in meno, dimostra quanto questa fragilità stia penalizzando il percorso dei gialloblù in questa stagione.

Un match che dunque potrebbe indirizzare in maniera decisiva la seconda parte di campionato di Venezia e Verona. In attesa di scoprire il risultato della partita andiamo ad analizzare le possibili scelte dei due allenatori.

I convocati

HELLAS VERONA: Montipò, Daniliuc, Belahyane, Lambourde, Lazovic, Sarr, Tengstedt, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Berardi, Serdar, Suslov, Perilli, Mosquera, Tchatchoua, Coppola, Ajayi, Cisse, Corradi, Ghilardi, Ghilardi, Magro. Indisponibili: Magnani – a un passo dal trasferirsi al Palermo –, Faraoni (fermato da un risentimento muscolare), Harroui e gli squalificati Dawidowicz e Duda.

Le possibili scelte dei due allenatori

Eusebio Di Francesco potrebbe cambiare qualche interprete rispetto all’ultima gara contro il Parma. Nel classico 3-5-2 che sta contraddistinguendo il Venezia, Stankovic dovrebbe partire in porta. Di fronte a lui potrebbe essere confermata la difesa composta da Candela, Idzes e Haps. Zampano potrebbe sostituire Bjarkason sulla fascia destra, mentre sulla corsia opposta il posto di Ellertson sembra sicuro. In mezzo al campo, oltre agli inamovibili Nicolussi Caviglia e Busio, dovrebbe essere concessa un’opportunità a Franco Carboni. In attacco Oristanio potrebbe tornare a giocare dal primo minuto insieme a Pohjanpalo, che potrebbe essere titolare nonostante le voci di mercato sul suo addio.

Discorso simile va fatto anche per il Verona. Zanetti nel 4-2-3-1, è costretto a cambiare qualche interprete rispetto alla gara contro la Lazio. Montipò sembra intoccabile in porta, mentre in difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Tchatchoua, Coppola, Ghilardi e Bradaric. Sulla linea mediana, favorito Serdar accanto a Belahyane. Suslov, Tengstedt e Lazovic dovrebbero invece agire sulla trequarti alle spalle di Sarr.

Venezia-Verona, le probabili formazioni
Casper Tengstedt, attaccante del Verona (imago)

Le probabili formazioni di Venezia e Verona

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Candela, Idzes, Haps; Zampano, Ellertson, Nicolussi Caviglia, Busio, Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Ghilardi, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Tengstedt, Lazovic; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti