Venezia, Vacca: “Non abbiamo parlato tra di noi del caso Henry-Zanetti”
A pochi giorni dalla sfida salvezza in Serie A tra Spezia e Venezia, si è presentato davanti ai microfoni in conferenza stampa il centrocampista della squadra veneta Antonio Vacca, regista del Venezia ma falcidiato dagli infortuni quest’anno.
Le parole di Vacca prima di Spezia-Venezia
Aggiornamenti sulle sue condizioni e sul suo ruolo in squadra: “Sto abbastanza bene, ovviamente non al 100%, purtroppo in questa stagione non lo sono stato mai, ma credo di poter aiutare la squadra. Per quanto riguarda il discorso regista, dipende dall’interpretazione che dà il mister alla partita. Talvolta servo io, in altre gare abbiamo giocato con Ampadu davanti alla difesa e sono arrivati comunque punti”.
Il commento di Vacca sull’episodio Henry-Zanetti: “Non se n’è parlato, in questi casi cerchiamo di lasciarci le cose negative alle spalle. Per quanto riguarda Henry, sa di aver fatto una sciocchezza, non tanto per quella partita ma per il fatto che non potrà esserci contro lo Spezia e per noi è una gara importante. E’ un ragazzo buono si sente in colpa e questa settimana anche se non ci sarà sabato sta spingendo tantissimo. Siamo un gruppo composto da ragazzi buoni, ognuno con la sua cultura ma siamo uniti e lavoriamo tanto“.
L’analisi della sfida contro lo Spezia, partita decisiva? “Qualunque sia il risultato manca tanto, anche vincendo non è che possiamo stare più rilassati. Ne mancano altre otto, magari vinciamo con lo Spezia e poi perdiamo con l’Udinese e le altre, allora non avremo fatto niente. Dobbiamo giocare tutte queste ultime gare al massimo. La voglia di sopravvivere batte la voglia di vincere, dovremo mettere quella voglia lì. Uscire dalla gara con lo Spezia con un risultato negativo potrebbe incidere tanto, soprattutto a livello psicologico. Dovremo mettere le componenti giuste, il coraggio e la voglia di vincere i duelli“.