Home » Fantacalcio News » Venezia, l’esito degli esami di Sagrado e Altare

Venezia, l’esito degli esami di Sagrado e Altare

Venezia, l'esito degli esami di Sagrado e Altare

Di Francesco, Venezia (imago)

L’esito degli esami strumentali svolti da Sagrado e Altare: le loro condizioni in vista dei prossimi impegni del Venezia

Il Venezia si prepara per affrontare il Parma al Tardini, domenica alle ore 15:00. Nella mattinata di oggi -giovedì 16 gennaio- Sagrado e Altare hanno svolto gli esami strumentali: ecco il comunicato del Venezia.

“Il Venezia FC comunica che, gli esami strumentali sostenuti da Richie Sagrado in seguito all’infortunio occorso durante la partita Venezia FC-Inter, gara valida per la Giornata 20 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, hanno evidenziato un riacutizzarsi della problematica al flessore sinistro. Il difensore classe 2004, sarà rivalutato con nuovi esami tra due settimane. Si comunica inoltre, che Giorgio Altare ha riportato un sovraccarico al flessore sinistro“.

I tempi di recupero non sono stati ufficialmente comunicati, ma si prospetta uno stop per entrambi almeno di qualche settimana.

Problema dunque di non poco spessore per Eusebio Di Francesco che perde due pedine importanti per il suo Venezia in vista della stagione in corso.

I prossimi impegni del Venezia

La squadra allenata da Eusebio Di Francesco, attualmente occupa il penultimo posto in Serie A a quota 14 punti, a +1 dal Monza 20°. In campionato il Venezia ha collezionato tre vittorie, tutte in casa, contro Genoa, Udinese e Cagliari, collezionando poi 5 pareggi. Nelle ultime settimane, però, il Venezia ha messo in difficoltà squadre come Napoli e Inter terminate entrambe 1-0.

Il girone di ritorno vedrà il Venezia affrontare subito alcune dirette concorrenti alla permanenza in Serie A. Infatti, dopo aver affrontato l’Empoli (1-1), il Venezia affronterà nel prossimo turno il Parma, per poi sfidare la settimana seguente, il Verona al Penzo. Febbraio inizierà con la sfida contro l’Udinese per poi continuare con le sfide contro Roma, Genoa e Lazio.

Venezia, l'esito degli esami di Sagrado e Altare
Di Francesco, Venezia (imago)

I numeri di Altare e Sagrado al Fantacalcio

I due giocatori di Eusebio Di Francesco hanno subito, entrambi, uno stop di natura muscolare che non gli permetteranno di scendere in campo nelle prossime gare del loro Venezia. Perdita importante, soprattutto per quanto riguarda Altare, difensore ex Cagliari che in questa stagione è sceso in campo per 16 volte, ottenendo una fantamedia vicina al 6, collezionando 2 gialli ed 1 autogol.

Per il terzino destro belga Richie Sagrado, invece, le presenze in prima squadra non sono molte. Infatti il classe 2004 arrivato dall’OH Leuven, è sceso in campo solamente 3 volte, ottenendo una fantamedia di 5.5.