Venezia-Roma, le probabili formazioni
![Venezia-Roma, le probabili formazioni](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/gytkjaer-venezia-imago-copertina-1-1250x703.jpg)
Christian Gytkjaer, attaccante Venezia (IMAGO)
Le probabili formazioni di Venezia-Roma, match valido per la 24ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Di Francesco e Ranieri
Il lunch match della domenica di Serie A vedrà affrontarsi il Venezia di Eusebio Di Francesco e la Roma di Claudio Ranieri tra le mura del Penzo. Una sfida cruciale per entrambe alla ricerca di punti chiave per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna per 3-2 sul campo dell’Udinese, che ha decretato per Di Francesco e i suoi la sesta gara senza successo. Un rendimento che ha relegato momentaneamente il Venezia al penultimo posto a quota 16 punti, a 5 lunghezze di distanza dalla zona salvezza.
La Roma è reduce invece dal pareggio in extremis conquistato contro il Napoli nell’ultimo turno di campionato, nonché dalla sconfitta di San Siro per 3-1 contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. Con ancora molto terreno da recuperare sulle dirette concorrenti per la zona Europa, contro il Venezia per i giallorossi sarà un appuntamento da non mancare.
Ecco le possibili scelte di Di Francesco e Ranieri per Venezia-Roma, match valido per la 24ª giornata di Serie A.
Le possibile scelte dei due allenatori
Eusebio Di Francesco sembra intenzionato ad apporre qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nella sconfitta del Bluenergy Stadium contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato. Nel consueto 3-5-2 ci sarà la novità Radu tra i pali, complice l’infortunio di Stankovic, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Haps, Idzes e Candé. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Zerbin e Zampano, mentre in cabina di regia viaggia verso la conferma dal 1′ Nicolussi Caviglia, coadiuvato da Doumbia e Busio. Coppia d’attacco che invece dovrebbe essere formata da Oristanio e Gytkjaer.
Per quanto riguarda la Roma, Claudio Ranieri sembra essere intenzionato a cambiare qualche protagonista rispetto alla sfida di Coppa Italia contro il Milan. Un 3-5-2 che vedrà Svilar in porta, mentre a fargli da schermo ci saranno con tutta probabilità Mancini, Hummels e Ndicka. Corsie esterne che saranno presidiate da Saelemaekers e Angeliño, mentre in mezzo al campo si candida a una maglia dal 1′ Cristante, con Paredes e Pisilli a completare il centrocampo. In attacco, verso la conferma Dybala a supporto di Dovbyk, quest’ultimo inizialmente in panchina nel match di San Siro.
![Venezia-Roma, le probabili formazioni](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/dybala-roma-credits-domenico-bari-interno-1.jpg)
Venezia-Roma, le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Radu; Haps, Idzes, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Pisilli, Angeliño; Dybala. Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri