Venezia-Parma, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Venezia-Parma, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Seria A
Venezia e Parma alle ore 15:00 apriranno la giornata di sabato 9 novembre. Una gara molto sentita, visto il rendimento delle due squadre nelle ultime settimane e la loro posizione in classifica.
Alla ricerca dei 3 punti per uscire dalle ultime posizioni della graduatoria la squadra di Di Francesco ha comunque dimostrato di essere in crescita nelle ultime giornate. I 4 punti raccolti nelle ultime 3 partite, con 5 gol fatti e l’ottima prestazione contro l’Inter lasciano intravedere una speranza di ripresa per il Venezia.
Discorso differente invece per il Parma. Gli uomini di Pecchia non vincono da 10 partite e non hanno ancora mai raggiunto il successo lontano dal Tardini dove, però, hanno perso soltanto una volta, nella terza giornata contro il Napoli di Antonio Conte.
In attesa di scoprire come si concluderà questo match analizziamo le possibili formazioni che verranno schierate in campo da Venezia e Parma.
Le possibili scelte dei due allenatori
Nonostante la buona prestazione offerta contro l’Inter Di Francesco sembra intenzionato ad adottare qualche modifica nello schieramento titolare del Venezia. Riconfermato in porta Stankovic dopo l’eccellente gara contro i neroazzurri. Nella difesa a 3 ad Idzes e Svoboda dovrebbe aggiungersi Sverko al posto di Altare. A Nicolussi Caviglia sarà affidato il compito di guidare il centrocampo, ma ai suoi lati potrebbero partire dal primo minuto sia Busio che Duncan, tenuti in panchina nell’ultima gara. Cambi anche sulle fasce dove Candela potrebbe prendere il posto di Zampano sulla destra. Mentre Haps potrebbe ancora partire dall’inizio. Nessuna novità invece nella coppia d’attacco che sarà composta da Oristanio e Pohjanpalo.
Sembra invece voler continuare ad affidarsi ai suoi uomini di fiducia Fabio Pecchia, nonostante nelle ultime gare non siano arrivati i risultati sperati. In porta confermatissimo Suzuki. Anche la difesa a 4 del Parma potrebbe restare la stessa che ha affrontato il Genoa con Delprato e Balogh centrali, Coulibaly a destra e Valeri a sinistra. Gli unici cambi sono forzati dalle necessità e dovrebbero avvenire in mezzo al campo. Con Bernabè ed Hernani infortunati, spazio a Keita ed Estevez. Sohm dovrebbe agire più avanti a ridosso del trio d’attacco con Mihaila a sinistra, Bonny centravanti e Man a destra che dovrebbe vincere il ballottaggio con Almqvist.
Le probabili formazioni di Venezia-Parma
VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Sverko, Svoboda, Idzes, Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps, Oristanio, Busio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco
PARMA (4-2-3-1): Suzuki, Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri, Keita, Estévez, Man, Sohm, Mihalila, Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia